I 60 anni di Enrico Ruggeri sul palco di Ravarino con l’affetto del pubblico e la video testimonianza dell’amico Red Ronnie

Una chitarra, la musica dei Decibel e una folla immensa per i 60 anni di Enrico Ruggeri che festeggia sul palco di Ravarino: ecco il contributo di Red Ronnie.

60 anni di enrico ruggeri

INTERAZIONI: 136

I 60 anni di Enrico Ruggeri non potevano essere festeggiati in un modo migliore. Il leader dei Decibel, che il 5 giugno ha celebrato un compleanno a cifra tonda, ha tagliato il nuovo traguardo sul palco di Ravarino, dove ha tenuto un concerto insieme al gruppo.

La sorpresa delle sorprese è arrivata allo scoccare della mezzanotte, il gruppo ha attaccato Tanti auguri,  Enrico Ruggeri si è guardato intorno tra lo stupito e il divertito; che si trattasse di  una sorpresa lo ha capito non appena Stefania Alati ha guadagnato il palco per consegnargli una chitarra nuova fiammante adornata di un grosso fiocco rosso.

E in questi primi 60 anni, molti dei quali passati sul palco, Enrico Ruggeri non poteva che essere omaggiato dal suo pubblico, che ha esibito cartelli recanti la scritta Auguri Rouge. Solo qualche minuto per i ringraziamenti per poi far ripartire la musica tra commozione e voglia di divertimento.

A testimoniare ogni minuto della gradevole sorpresa fatta per i 60 anni di Enrico Ruggeri non è mancato l’amico Red Ronnie, che in molte occasioni ha accolto l’artista al Roxy Bar, storico programma musicale che il 18 dicembre scorso ha chiuso i battenti dopo 25 anni di onorata attività.

Ed è in quest’amicizia segnata dalla passione per la musica che s’inseriscono i grandi successi dell’artista milanese, fatti di brani scritti per sé e per altri che hanno riscritto la storia del pop – ma anche del punk – degli ultimi decenni. Eclettico, moderno, infaticabile artista diviso tra musica, letteratura e televisione, Enrico Ruggeri dimostra ancora una volta di aver voglia di cantare per tutta la vita, di fronte a quel pubblico che ha festeggiato con lui i suoi primi 60 anni.

Red Ronnie, che era presente alla serata, ha ripreso il momento della sorpresa a Enrico Ruggeri a Ravarino, che potete vedere nel video che segue.

Enrico Ruggeri festa 60° compleanno – Ravarino 4/5.6.17

Ecco il video della festa di stanotte per il 60° compleanno di Enrico Ruggeri. Lui era in concerto a Ravarino, nel modenese. Allo scoccare della mezzanotte, dopo che con i suoi Decibel aveva terminato “Polvere”, improvvisamente e fuori scaletta i musicisti hanno attaccato “Tanti auguri”, brano dei primi Decibel. Lui, smarrito, si è adeguato. Poi Stefania Alati gli ha portato sul palco come regalo di compleanno una nuova chitarra fiammante, con tanto di fiocchetto rosso e una rivista per insegnare a suonare la chitarra ai principianti. Anche i fans sotto al palco avevano preparato una sorpresa: cartelli con “Auguri Rouge” e botti che hanno fatto volteggiare sul palco tanti cuoricini rossi. Altra sorpresa, l’arrivo di Gianluca Pecchini, DG della Nazionale Cantanti (reduce da un grande successo anche si audience TV della Partita del Cuore). Alla fine del concerto, torta con scritto “Un augurio sincero al nostro cantante Rucciero” (lui odia quando lo chiamano così)… Buon compleanno Rucciero !!!
Condividi questo video con i tuoi amici

Pubblicato da Red Ronnie su Lunedì 5 giugno 2017