Al via Doctor Who su Rai4 con lo speciale sulla genesi del Dottore, anticipazioni 4 e 5 giugno

Dal 4 giugno torna Doctor Who su Rai4 con la maratona dalla prima alla nona stagione della serie, anticipata dallo speciale sulla genesi del Dottore.


INTERAZIONI: 8

Torna Doctor Who su Rai4 ogni pomeriggio a partire dal 4 giugno: si inizia con lo speciale Un’avventura nel Tempo e nello Spazio, un film tv che racconta le origini dello show, poi da domani comincia la maratona della serie, a partire dalla prima stagione.

La serie fantascientifica più longeva della storia vanta 26 stagioni che compongono la serie denominata ‘classica’ (che va dal 1963 al 1989), e 10 stagioni invece per la serie ‘ nuova’ (dal 2005 ad oggi e attualmente in corso), per un totale di dodici Dottori e quindi dodici volti diversi.

Con Doctor Who su Rai4, i fan dello show potranno rivivere le avventure del Signore del Tempo cominciando dalla prima stagione della nuova serie, con il Nono Dottore (Christopher Eccleston) e la sua companion Rose Tyler (Billie Piper). Prima, però, lo speciale Un’avventura nel Tempo e nello Spazio, in onda oggi 4 giugno alle ore 15:45.

Diretta da Terry McDonough, la pellicola è stata distribuita nel 2013 (l’anno seguente è stata trasmessa in Italia), uscita in occasione del cinquantenario di Doctor Who. La ruota ruota intorno la storia romanzata della creazione dello show nel 1963, concentrandosi su William Hartnell, l’attore che interpretò il Primo Dottore.

Domani 5 giugno vi aspettano i primi due episodi della prima stagione di Doctor Who su Rai4. Nell’episodio 1×01 intitolato “Rose”, la giovane Rose Tyler viene aggredita da alcuni manichini nel seminterrato del negozio in cui lavora. In suo aiuto arriva un misterioso uomo chiamato Dottore, che la convince ad accompagnarlo con il TARDIS: inizia così l’avventura tra il tempo e lo spazio del Dottore e la sua companion. Nell’episodio 1×02 intitolato “La fine del mondo”, il Dottore e Rose giungono nel futuro presso una stazione spaziale (Piattaforma 1) dove fanno la conoscenza di strani personaggi, tra cui Faccia di Boe e Lady Cassandra. Tutti presenti sono in attesa della distruzione del pianeta per via dell’espansione del Sole.