Le uscite di giugno 2017: i videogiochi in arrivo per PS4, Xbox One, PC, Nintendo 3DS, Switch, Android e iOS

Tekken 7, Arms e Crash Bandicoot sono solo la punta dell'iceberg.


INTERAZIONI: 81

Torniamo al nostro consueto appuntamento con la rassegna delle release videoludiche più succose: le uscite di giugno 2017 chiudono la prima parte di un anno che, finora, è stato a dir poco scoppiettante. La finestra post natalizia e primaverile hanno sfornato titoli e piattaforme importanti, destinati a ritagliarsi un posto sul podio in lizza per i Game of the Year. Il mese che sta per iniziare, giugno, riserva qualche sorpresa interessante e prepara a una finestra di lancio estiva che sarà, seppur più scialba di altre, comunque condita da videogiochi molto attesi.

Scopriamo insieme tutte le uscite di giugno 2017 per tutte le piattaforme – PS4, Xbox One, PC, Nintendo 3DS, Nintendo Switch, Android e iOS.

Picchiaduro, fantasy e motori

Si inizia col botto il 2 giugno, giorno prefissato per l’arrivo dell’atteso Tekken 7 su PS4, Xbox One e PC. Il settimo capitolo dell’acclamata serie picchiaduro sarà il primo in assoluto a sfruttare il motore grafico Unreal Engine e arriva in formato console PC dopo l’uscita, nel marzo del 2015, all’interno delle sale giochi giapponesi.

Il 6 giugno è subito un’altra release importante, almeno per tutti gli appassionati di RPG fantasy: un termine ormai imprescindibile dalla serie The Elder Scrolls, che in questa data pubblicherà The Elder Scrolls Online Morrowind per PS4, Xbox One e PC. Si tratta della nuova espansione dell’MMO della celebre saga targata Bethesda e porterà i giocatori nella location suggestiva e dal sapore retro di Morrowind, direttamente dal terzo capitolo della serie fantasy.

Sempre il 6 giugno arriva il secondo episodio di Guardians of the Galaxy A Telltale Series: Under Pressure. Uscirà per PS4, Xbox One, PC e dispositivi Android e iOS e riprenderà le vicende di Star Lord, Gamora, Drax, Rocket Racoon e Groot raccontate dai ragazzi di Telltale Games.

Il 7 giugno è la volta di WipEout Omega Collection, titolo racing in salsa futuristica che garantirà corse adrenaliniche ad altissima velocità. Il titolo, che uscirà in esclusiva PS4, riproporrà tutti i contenuti dei tre giochi WipEout HD, WipEout HD Fury e WipEout 2048: fra 26 tracciati, 46 vetture diverse e tante modalità di gioco, ci sarà tantissimo da correre.

Doppio appuntamento con il mondo dei motori entro metà giugno: il 9 giugno uscirà DiRT 4 per PS4, Xbox One e PC, nuovo episodio della serie sviluppata da Codemasters…

… mentre il 15 giugno è in arrivo Moto GP 2017, sempre per PS4, Xbox One e PC. Sarà la nuovissima edizione del simulatore di motociclismo, sviluppato ancora una volta dai ragazzi di Milestone.

Operazione nostalgia

Il 16 giugno è il giorno di un atteso titolo per Nintendo Switch: parliamo di Arms, interessante IP che unisce lo spirito dei party games con la competizione di un picchiaduro. Sfruttando i Joy Con si potranno controllare personaggi con braccia allungabili, per combattere contro avversari in un ibrido tra boxe e scontri a distanza.

Poi arriva Final Fantasy XIV Stormblood, il 20 giugno per PS4 e PC: è la seconda espansione di un MMORPG dedicato a Final Fantasy che non ha avuto vita facile, ma che riesce ancora a vantare una discreta community nonostante il sistema di abbonamento mensile ai suoi servizi.

Il 23 giugno esce Get Even, inizialmente previsto in uscita per fine maggio ma poi rinviato da Bandai Namco in seguito alla tragedia di Manchester, teatro di un attacco terroristico durante un concerto di Ariana Grande. Il titolo uscirà per PS4, Xbox One e PC, molto presto arriverà anche la nostra recensione.

Il 30 giugno, infine è una data che moltissimi nostalgici hanno segnato sul proprio calendario: in esclusiva PS4 sarà il giorno di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy, riedizione dei primi capitoli della celebre saga che ha fatto la storia della prima Playstation. I titoli saranno completamente rimasterizzati in alta definizione, con una grafica interamente rinnovata per l’approdo di Crash Bandicoot su console di nuova generazione.

Vi abbiamo parlato, finora, di tutti i videogiochi più importanti in arrivo, di seguito però vi indichiamo tutte le uscite di giugno 2017 per tutte le piattaforme.

2 giugno

6 giugno

7 giugno

8 giugno

9 giugno

15 giugno

16 giugno

20 giugno

23 giugno

27 giugno

30 giugno