Immediatamente su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone l’aggiornamento XXU1DQD7, procedura sbrandizzazione completa

Salutate l'irraggiungibilità dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone con l'installazione manuale dell'aggiornamento XXU1DQD7


INTERAZIONI: 19

Immaginiamo che da possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone siate stanchi di continuare ad aspettare il rilascio dell’aggiornamento XXU1DQD7 con patch di sicurezza di aprile, quello che, per intenderci, dovrebbe andare a risolvere gli ormai dichiarati problemi di irraggiungibilità in cui quasi certamente sarete incappati anche voi.

Tra l’instabilità del segnale rete, ed i disturbi relativi alla connettività Wi-Fi (che tende a sganciarsi quando il telefono entra in stanby per una questione di risparmio energetico, stando a quanto affermato dall’assistenza clienti), non vedrete l’ora di ricevere l’aggiornamento XXU1DQD7, che però ancora sembrerebbe tardare.

Se la situazione è drammatica e non ne potete più di attendere, nulla vi vieta di provare a sbrandizzare i vostri Samsung Galaxy S7 e S7 Edge Vodafone servendovi del tool non ufficiale Odin. Non si tratta di un’operazione che farà decadere la garanzia sussistente, anche se poi formalmente gli addetti vi risponderanno il contrario (diciamo che affinché la garanzia si ritenga invalidata, i tecnici dovrebbero prima rendersi conto della modifica effettuata, e non tutti sono così pignoli).

Volete comunque procedere, assumendovi tutte le responsabilità del caso? Eccovi le istruzioni da seguire passo dopo passo. Per prima cosa, procuratevi i driver del dispositivo (basterà anche semplicemente installare sul PC il software proprietario Smart Switch), il tool Odin aggiornato alla versione 3.11.1 ed i firmware dell’aggiornamento XXU1DQD7 relativi ai Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand.

Una volta scaricato lo ZIP, scompattatelo ed individuata i file (avranno tutti estensione .tar.md5) da inserire nei relativi campi di Odin (BL, AP, CP e CSC). Spegnere il Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brand Vodafone e riaccendetelo in download mode (premendo insieme i tasti ‘Volume Giù + Home + Accensione‘). Collegate il telefono ad Odin, ed attendere che quest’ultimo lo rilevi.

Dopo aver caricato i relativi file sopra menzionati negli omonimi camp di Odin, cliccate su ‘START‘ per avviare l’installazione, che potrebbe durare qualche minuto. Il dispositivo si riavvierà da solo, impiegandoci anche un po’ di tempo in più (cosa del tutto normale). Se avrete svolto i passaggi alla lettera, il vostro Samsung Galaxy S7 e S7 Edge brand Vodafone risulterà regolarmente sbrandizzato, e con in esecuzione l’aggiornamento XXU1DQD7 di aprile.