Cala il mistero sull’aggiornamento B397 per Huawei P8, l’attuale situazione in Italia

Ci aspettavamo potesse arrivare da un momento all'altro in Italia, ma dell'aggiornamento B397 di Huawei P8 per ora nemmeno l'ombra

Huawei P8

INTERAZIONI: 7

Era lo scorso 19 maggio quando vi parlavamo per la prima volta dell’aggiornamento B397 destinato agli Huawei P8 (modello GRA-L09, lo stesso venduto nel nostro territorio), che sarebbe andato a sostituire il precedente B395, distribuito verso la fine dello scorso aprile.

Quest’ultimo pacchetto aveva molto fatto parlare di sé, purtroppo con accezione negativa relativamente alla durata della batteria, che avrebbe subito un serio contraccolpo, arrivando a durare molto meno che con l’iterazione ancor più antecedente. In molti, tanto il disagio, si era persino visti costretti a tornare indietro alla versione B380, che, seppur un po’ datata, garantiva se non altro consumi ridotti.

Eravamo stati ben lieti di darvi la notizia del rilascio dell’aggiornamento B397, certi che avrebbe aggiustato un po’ le cose per quel che riguarda l’autonomia dell’Huawei P8. Purtroppo, però, almeno per il momento, non si ha evidenza dell’arrivo via OTA del pacchetto qui in Italia, per lo meno non in via capillare. In effetti, dalle prime apparizioni generalmente occorrono almeno un paio di settimane prima che l’aggiornamento giunga nel nostro mercato, quindi volendo rientriamo ancora alla perfezione nei tempi di media attesa.

Speriamo solo che questo aspettare non si protragga troppo alto, la batteria di Huawei P8 ha troppo bisogno di una bella rinvigorita per poter essere sfruttato al meglio, nonostante l’età che continua ad avanzare. Il consiglio che possiamo darvi è di seguire a monitorare la disponibilità dell’aggiornamento B397 tramite il tool ‘Updater’, e di verificare nel frattempo se vi sono applicazioni che tendono a consumare più del dovuto (nel caso in cui si tratti di programmi che utilizzate ben poco e di cui potrete anche fare a meno, iniziate a sbarazzarvene).

Al registrarsi di un certo numero di segnalazioni relativa alla ricezione dell’aggiornamento B397 su Huawei P8 in Italia, sarete i primi ad essere informati.