Conferenza stampa Gomorra 3 direttamente dal set: trama e new entry nel cast della nuova stagione

Si alza il sipario su Gomorra 3 tra new entry, anticipazioni e conferme: ecco cosa ci aspetta in autunno


INTERAZIONI: 7

Conferenza stampa Gomorra 3 direttamente dal set di Napoli oggi per la felicità di tutti i fan che hanno avuto modo di conoscere nuovi dettagli sulla terza stagione della serie ma, purtroppo, la conferma che gli episodi inediti andranno in onda in autunno.

A quanto pare, questi sono gli ultimi giorni sul set in Campania per i protagonisti della serie e questo significa che preso inizierà il post produzione e che la serie potrebbe andare in onda già a settembre.

Antonio Visca responsabile del nuovo canale Sky Atlantic HD ha stuzzicato la curiosità dei fan della serie pubblicando una foto del cast, quasi al completo. Salvatore Esposito, Marco D’Amore, Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio appaiono nella foto e hanno presenziato all’evento riservato a pochi “intimi” in cui sono stati rivelati i primi dettagli della nuova stagione.

Le riprese dei 12 episodi sono iniziate ad ottobre in Bulgaria per poi spostarsi anche in Campania per un totale di 150 giorni di riprese.

La direzione è stata affidata a Claudio Cupellini e Francesca Comencini, la scrittura a Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi mentre nel cast ritroveremo Cristiana Dell’Anna (Patrizia), Cristina Donadio (Scianèl) e, naturalmente, Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano).

A loro si uniranno due new entry, due giovani attori napoletani ovvero Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo mafia pronto ad allungare le mani sul centro di Napoli, e Loris De Luna in quelli di Valerio, ragazzo della Napoli bene ma pronto a scendere in campo con il “male”. Nella terza stagione ritroveremo anche la moglie di Genny, Azzurra (Ivana Lotito) e il suocero Giuseppe Avitabile (Gianfranco Gallo) finito in carcere proprio a causa del genero.

Ciro dovrà ripartire da tutto quello che è successo e dopo aver ottenuto vendetta dovrà ricostruire la sua vita, ormai in balia degli ex alleati di Don Pietro. Genny si troverà a gestire gli affari di Roma e quelli di Napoli mentre la malavita uscirà dai confini di Scampia e Secondigliano per andare oltre, fino a dove si spingerà?