Tutti i vincitori dei TIM MTV Awards 2017: grande assente Marco Mengoni che annuncia una sorpresa

Marco Mengoni grande assente annuncia sorprese, Michele Bravi batte Francesco Gabbani: la lista dei vincitori dei TIM MTV Awards 2017


INTERAZIONI: 223

I vincitori dei TIM MTV Awards sono stati annunciati e la serata si è chiusa con Michele Bravi vincitore contro Francesco Gabbani nella categoria Best Performance. Quella andata in onda su MTV è stata una serata scoppiettante, frizzante, divertente e ricca di ospiti e canzoni ma, soprattutto, è stata significativa e importante.

Non solo i TIM MTV Awards hanno dato il via ufficialmente alla stagione dei concerti in Piazza ma sono arrivati dopo l’attentato di Manchester dando un segnale forte che lo stesso Samuel ha sottolineate: “La musica non deve fare paura”.

Giovani riversi in piazza e sui social per l’evento e tante le sorprese a cominciare proprio dalla categoria più attesa, Best Performance, in cui Bravi è riuscito a battere Gabbani perdendo anche la scommessa che i due avevano fatto in precedenza.

Il papà di Occidentali’s Karma chiude in bellezza un ciclo positivo e lo fa in versione Obelisco (vestito proprio come il famoso monumento) e come mattatore di questa sera. Grandi assenti Emma Marrone (impegnata nella finalissima di Amici 2017) e Marco Mengoni. Proprio quest’ultimo, in un piccolo video, ha ringraziato il suo esercito annunciando una sorpresa in arrivo ma senza rivelare molto altro.

Ma ecco tutti i vincitori dei TIM MTV Awards 2017: per la categoria Best band: Benji e FedeBest New artist vince Ermal Meta (impegnato nella finale di Amici 2017); Rihanna si aggiudica il Mentos White Always Best Look & Smile; per la categoria Best International Female vince Ariana Grande con un chiaro riferimento ai fatti di Manchester da parte di Francesco Gabbani; nella categoria Best International Band il premio va agli One Direction.

Emma Marrone vince nella categoria Acea Energia Best Italian Female; l’Hit History Award va a Paola Turci; nella categoria Best Video vince The Chainsmokers ft. Halsey; il premio Radio Italia fa a Francesco Gabbani; il premio Premio Webstar va ad Alberico De Giglio; il Best Italian Male va a Marco Mengoni e, infine, il Best Performance a Michele Bravi.