Kris Marshall è il nuovo Doctor Who? Un video e una fonte svelano che sarà lui il Tredicesimo Dottore

Il Tredicesimo Dottore ha finalmente un volto, ma non è tutto: secondo alcune fonti, Kris Marshall sarebbe già stato confermato come nuovo Doctor Who.


INTERAZIONI: 13

Il Tredicesimo Dottore ha finalmente un volto: Kris Marshall è il nuovo Doctor Who? Almeno è questo che alcuni fan della serie tv hanno ipotizzato dopo aver visto e ascoltato un video della BBC in cui il network inglese ha svelato la voce del nuovo Signore del Tempo, ufficializzando così la scelta del prossimo Dottore.

Il breve filmato, pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale di Doctor Who, mostra tutte le rigenerazioni del Signore del Tempo, e a fine video si può sentire il nuovo Dottore mentre saluta con un “Hello!”. La cosa ha scatenato la curiosità di molti fan del più longevo show di fantascienza, attualmente in onda su BBC One con la decima stagione della nuova serie, tanto che alcuni utenti britannici hanno ipotizzato che potrebbe trattarsi proprio della voce di Kris Marshall.

Dopo l’annuncio di Peter Capaldi, in cui formalizzava l’addio a Doctor Who al termine della stagione, nei mesi successivi il web è stato invaso dal toto-nome; qualcuno puntava anche su un Signore del Tempo donna, mettendo Tilda Swinton e Olivia Coleman in lizza per il ruolo. I più sognatori speravano invece di vedere Tom Hiddleston alle prese con il TARDIS.

Se però ascoltiamo attentamente il brevissimo saluto del nuovo Dottore possiamo identificare due possibili attori: Kris Marshall ed Eddie Redmayne. Tuttavia l’interprete di Animali Fantastici e Dove Trovarli ha una voce troppo profonda in confronto all’audio del video postato dalla BBC, mentre il timbro dell’attore di Delitti in Paradiso calzerebbe a pennello.

Pensiamo perciò che sia Kris Marshall sia il nuovo Doctor Who per altri due motivi: recentemente, l’artista ha annunciato l’abbandono alla serie tv Delitti in Paradiso per “dedicarsi ad altri progetti” e perché “mi manca la mia famiglia”, così spiegava in un’intervista con il Wimbledon Guardian a febbraio. Inoltre, Marshall sarebbe stato avvistato vicino al set di Doctor Who e a confermarlo sarebbe una fonte interna al The Mirror che darebbe la notizia come ufficiale“Kris Marshall si rigenererà alla fine di questa stagione, non durante lo speciale natalizio di Doctor Who”.

Cosa ne pensate? Pensate che quella voce appartenga a Kris Marshall?