The Crown scomoda per Buckingham Palace? Macché, anche la Regina Elisabetta ne è una fan

Una fonte ha rivelato a un quotidiano britannico che non solo Elisabetta II ha guardato The Crown, ma è anche diventata fan della serie di Netflix

the crown

INTERAZIONI: 7

Come quasi tutti i prodotti mediali che hanno per oggetto i reali inglesi, anche The Crown non è mai stata ufficialmente né commentata né sostenuta da Buckingham Palace. Eppure, la serie di Netflix sembra aver colpito laddove tutti gli altri hanno fallito: secondo una fonte vicina alla famiglia reale, la Regina Elisabetta II in persona sarebbe una grande fan dello show.

La notizia è stato un quotidiano britannico, Express, con cui la fonte avrebbe parlato direttamente, ed è stata ripresa da portali del calibro di Harper’s Bazaar. Secondo la fonte, la Regina è stata convinta alla visione della prima stagione dal Principe Edward e dalla consorte Sophie, entrambi grandi fan di The Crown.

C’è un accordo di vecchia data per cui nel weekend (Edward e Sophie) vanno a Windsor per unirsi alla Regina per una cena informale, mentre si guarda un film o la tv” ha detto la fonte, “Hanno un account Netflix e l’hanno praticamente obbligata a guardarlo con loro. Fortunatamente le è molto piaciuto, sebbene ci siano delle rappresentazioni di eventi che ha trovato eccessivamente drammatizzati“.

La giovane Elisabetta II di Claire Foy sembra quindi aver fatto breccia nel cuore della vera Elisabetta II, che forse si è per la prima volta riconosciuta in una delle tantissime attrici che nel corso degli anni le hanno prestato il volto, rappresentandola in pressoché tutti i momenti della sua vita.

Elisabetta II, Edward e Sophie non sono gli unici fan reali di The Crown: solo poco tempo fa, la Principessa Eugenie di York – figlia di Andrew e Sarah Ferguson – ha ammesso di aver adorato grazie alla sua musica e alla sua storia.

La seconda stagione di The Crown debutterà su Netflix verso la fine del 2017, e sarà l’ultima stagione in cui compariranno Claire Foy e Matt Smith: a partire dalla terza stagione, infatti, l’intero cast sarà sostituito con attori più adatti a rappresentare una versione più adulta della Regina e del Principe Filippo.