Katy Perry canta per le vittime di Manchester e sfida il pubblico (video): “Non lasciateli vincere”

In uno showcase a Londra Katy Perry canta per le vittime dell'attentato di Manchester e invita il pubblico a reagire

Katy Perry canta per le vittime di Manchester

INTERAZIONI: 7

Anche Katy Perry ha voluto dedicare un tributo alle vittime di Manchester, uccise lunedì 22 maggio da un kamikaze che si è fatto esplodere all’uscita dell’Arena che ospitava il concerto della collega Ariana Grande. Il devastante attacco terroristico ha lasciato sul terreno 22 morti, tra cui diversi adolescenti e bambini.

Dopo aver espresso la sua solidarietà alle vittime in un tweet ed essersi commossa parlando in radio della brutalità dell’attacco terroristico, Katy Perry ha ricordato i caduti di Manchester e ha lanciato un messaggio di pace anche dal palco del Water Rats di Londra durante uno showcase realizzato giovedì 25 maggio, prima del Big Weekend di BBC Radio 1 che la vedrà protagonista.

Katy Perry ha reso omaggio alle vittime dell’attentato chiedendo un momento di silenzio e sfidando il pubblico a reagire alla violenza senza farsi ingabbiare dalla paura: “So che è stato difficile per voi ragazzi, lo è anche per me, perché tutti noi amiamo la musica. Ascoltiamo tutti la stessa musica. Qualsiasi cosa possiate fare per aiutare, dovreste farla. Se non potete fare nulla per essere d’aiuto va bene, ma quello che dovreste fare è non lasciarli vincere… Non potranno mai portarci via quella parte di noi. Mai“.

Ecco il video del suo discorso a Londra.

Come Katy Perry, anche molte altre star hanno reso un omaggio ai morti di Manchester: se Miley Cyrus ha cantato per loro alla finale di The VoiceCéline Dion ha chiesto un minuto di silenzio al pubblico della sua residency a Las Vegas, mentre Harry Styles ha ridimensionato uno dei suoi concerti e Shawn Mendez ha cantato una cover di Ariana Grande.

Questo fine settimana Katy Perry è nel Regno Unito per partecipare al Big Weekend di BBC Radio 1 a Hull, i cui organizzatori hanno confermato la previsione di misure di sicurezza eccezionali dopo quanto accaduto al concerto di Ariana Grande: a seguito dei tragici eventi di lunedì, infatti, BBC Radio 1 ha confermato che tutti i partecipanti saranno oggetto di “un doppio giro di ispezioni approfondite” prima di entrare nella sede dell’evento.