Benedict Cumberbatch ospite mancato di Giffoni 2017: perché la star di Sherlock non sarà in Italia

L'organizzazione del Giffoni Film Festival 2017 ha rivelato come Benedict Cumberbatch, pur invitato come ospite, non prenderà parte alla manifestazione

benedict cumberbatch

INTERAZIONI: 318

C’è mancato un soffio, ma neanche l’edizione 2017 del Giffoni Film Festival si è rivelata l’occasione giusta per avere Benedict Cumberbatch in Italia: l’attore, pur invitato dall’organizzazione come ospite per un incontro coi fan, ha dovuto rifiutare.

A renderlo noto è stato il profilo ufficiale di Facebook della manifestazione cinematografica, che si terrà a Giffoni Vallepiana (SA) tra il 14 e il 22 luglio, con un post dedicato in realtà a tutt’altro argomento. Dopo l’annuncio della presenza di Bryan Cranston come ospite speciale, infatti, sono state rese note alcune linee guida per la partecipazione all’incontro con l’attore: “Poiché nelle scorse edizioni ci sono stati tantissimi posti lasciati vuoti da chi prenotava senza presentarsi, siamo stati costretti quest’anno a inserire un piccolo prezzo per il biglietto: solo 5 euro (compreso diritti di prevendita), che dovrebbero dissuadere (speriamo!) dal praticare questa cattiva abitudine che penalizza chi veramente interessato” si legge nel post, che spiega poi le modalità di acquisto dell’ingresso.

Subito dopo queste informazioni relative al festival, una postilla apparentemente insignificante svela quella che per i fan di Sherlock è una triste realtà: “Per favore non chiedete più di Benedict Cumberbatch, vi assicuriamo che lo abbiamo invitato e lui aveva anche accettato, ma un impegno di lavoro per quest’anno lo ha costretto a rinunciare. Noi però continueremo ad invitarlo finché non sarà con noi e con voi a Giffoni“.

BRYAN CRANSTON sarà a Giffoni il 20 luglio (e non il 21 come precedentemente annunciato). Per prenotare il posto al "…

Pubblicato da Giffoni Film Festival su Venerdì 26 maggio 2017

Effettivamente, Benedict è piuttosto impegnato con diversi progetti cinematografici e televisivi in questi mesi: vedremo presto l’attore nel film per la tv The Child in Time, nella miniserie Melrose e nei film The Man in the Rockefeller Suit e How to Stop Time, del quale sarà anche produttore esecutivo. Aggiungendo a tutto ciò anche la sua recente seconda paternità, sembra davvero difficile che riesca a ritagliarsi un attimo per passare dal Bel Paese.

Anche per quest’anno sembra quindi che Benedict Cumberbatch non sarà da queste parti: non resta che sperare che l’organizzazione di Giffoni continui ad invitarlo, e che prima o poi i suoi numerosi impegni gli permettano di partecipare al festival nostrano.