Primo responso sulla batteria del Samsung Galaxy S6 Edge Plus TIM dopo aggiornamento Nougat: durata migliorata?

Autonomia salva con Nougat? Sembrerebbe di si, piccoli problemi da risolvere con hard reset.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 22

Con gran sorpresa di molti, oramai da due giorni, i Samsung Galaxy S6 Edge Plus  a marchio TIM sono stati aggiornati nel nostro paese. Android 7.0 Nougat ha finalmente fatto capolino sul primo device del produttore con doppio schermo curvo e dunque è arrivato pure il momento di iniziare a tirare le somme per capire quanto l’update sia stato migliorativo.

La situazione batteria è senz’altro quella più scottante. Nougat sarà riuscito a fare la differenza rispetto a Marshmallow, garantendo una maggiore autonomia su un device “difficile” perché con schermo non proprio di poco conto? Ebbene, a circa 48 ore dall’installazione del firmware G928FXXU3CQC2 del peso di circa 1,3 GB, i primi  feedback sarebbero addirittura positivi.

Grazie a commenti giunti alla nostra redazione ma anche raccolti su gruppi social dedicati al top di gamma del 2015, possiamo affermare che la durata della batteria non sembrerebbe aver risentito del major update, anzi. C’è chi afferma addiritttura che Nougat sia tutt’altra cosa rispetto ad Android 6.0, garantendo maggiore autonomia, anche con uso intenso del device.

Certo i momenti post installazione dell’aggiornamento Nougat non sono stati affatto privi di qualche bug o piccolo problema ma in realtà solo qualcuno di lamenta di qualche arresto improvviso di determinate app, come WhatsApp o anche il semplice player audio per la musica. Tuttavia, in questi casi, la risoluzione più immediata e funzionante, è stata individuata nel consueto hard reset post update. il ripristino alle condizioni di fabbrica, non senza il necessario back up preventivo dei propri dati che altrimenti andrebbero persi, resta lo strumento più efficace per superare gli errori di sistema.

Chiaro che la situazione qui fotografata per la durata della batteria, così come per gli eventuali problemi post aggiornamento sia alquanto transitoria. Nei prossimi giorni potremo confermare  i riscontri tutto sommato abbastanza positivi per Nougat su Galaxy S6 Edge Plus o purtroppo confutare parte dei feedback, nel caso ci siano segnalazioni nuove. Al prossimo update dunque.