Nuove emoji e sticker su WhatsApp in prestito da Fecebook, aggiornamento server condivisi senza problemi?

Social e app di messaggistica sempre più integrati. Si spera con buone conseguenze per gli utenti.

WhatsApp

INTERAZIONI: 58

Sempre a caccia di nuove emoji e sticker su WhatsApp da condividere con amici e parenti? Un aggiornamento futuro, anche se non ancora pianificato nel tempo, dovrebbe integrare nella nota applicazione di messaggistica nuove faccine che in realtà sono “proprietarie” di Facebook. Di certo uno strumento in più e pure dinamico per comunicare stati d’animo e particolari sentimenti.

Come al solito, la soffiata ci viene fornita dal sempre informato leaker @WABetaInfo che di solito non sbaglia un colpo in merito a quelle che saranno gli sviluppi interni all’applicazione. Ebbene, solo qualche ore fa, l’esperto ha condiviso gli screen presenti a fine articolo che altro non sono se non le emoji e in particolare gli sticker, che sono presenti in Facebook Messenger, questi ultimi in particolare molto amati dagli utenti.

Peccato solo che questa volta WABetaInfo non si sbilanci su eventuali tempi di rilascio dell’aggiornamento WhatsApp che includerà dunque questi nuovi strumenti. Non avendo fornito alcun riferimento, molto probabilmente si tratterà di un’integrazione per nulla immediata che potrebbe avvenire tra settimane se non tra mesi. Certamente il leaker non mancherà di ritornare sull’argomento e noi riporteremo fedelmente le sue anticipazioni.

Come è noto a tutti, WhatsApp e Facebook fanno capo alla stessa  vulcanica mente di Mark Zuckerberg: più che normale che i punti in comune nel futuro delle due realtà siano più di uno.  E sempre WABetaInfo introduce un altro grosso cambiamento in arrivo. L’esperto afferma che WhatsApp in particolare dovrebbe utilizzare ben presto  la stessa infrastruttura di Facebook e dunque, si presume, che ci sarà la condivisione degli stessi server per la gestione delle connessioni: sarà forse un bene o la novità introdurrà problemi di sovraccarico in determinati periodi? Si spera che la scelta sia oculata e sensata e sempre fatta nell’ottica della migliore esperienza possibile per gli utenti.