Messaggio su WhatsApp da ragazzo biondo con occhi chiari per il gioco dello squalo: il Blue Whale ci è sfuggito proprio di mano

whatsapp

INTERAZIONI: 36

Ragazzi, fermiamoci un attimo a riflettere: un nuovo messaggio su WhatsApp in circolazione in queste ore, fa riferimento ad un nuovo contatto pericoloso camuffato da bel ragazzo biondo con occhi azzurri ma con sguardo demoniaco, dedito probabilmente al “gioco dello squalo”. Allarmismo a go go  e ingiustificato, per un nota vocale o video (questo non lo si capisce bene) che sarebbe in grado di farci entrare a nostra insaputa nella rete del game (presumo il Blue Whale): ecco, quanto fin qui descritto sta creando panico in non poche chat, seppure sia abbastanza evidente che ci troviamo di fronte all’ennesima bufala.

Solo ieri, avevamo riportato la catena relativa ad un presunto video con schermo nero in circolazione che sarebbe stato in grado di attivare, una volta riprodotto, la fotocamera per spiare le vite di ignari utenti. Credevo personalmente che la nota di ieri fosse già sufficientemente assurda da non poter essere condivisa ma quella di oggi supera qualsiasi aspettativa.

La nota audio giunta anche a me è stata registrata da una donna italiana, quasi certamente siciliana visto il particolare accento: il ragazzo dagli occhi blu e capelli biondi ma ribadisco ancora dallo sguardo demoniaco (tra l’altro in che senso?) si presenterebbe con la maglietta nera con scritta rossa. Tutto per alimentare un’atmosfera alquanto ambigua del finto personaggio. La nota vocale invita tutti a condividere il più possibile il messaggio allarmistico, per quanto la vera entità sia ben poco chiara e il riferimento allo squalo, altro non potrebbe essere quello relativo al fenomeno Blue Whale di cui abbiamo pure discusso ampiamente.

Come al solito, il consiglio  è quello di non dare seguito con altre condivisioni a questo tipo di messaggi vocali. nessun giovane biondo ma dallo sguardo demoniaco potrà farci entrare nella sua rete alla sola visione di un video e chissà quant’altro.