Il director di Kingdom Hearts e Final Fantasy VII Remake “reinventa” il Joker con un’action figure (foto)

Un pezzo da collezione tanto bello quanto costoso.


INTERAZIONI: 42

Sembra che Tetsuya Nomura sia un grande fan della DC Comics: il game designer presso Square Enix, director di Kingdom Hearts e Final Fantasy VII, ha “reinventato” il Joker – celebre e storico avversario di Batman – definendo il character design di una nuova action figure davvero spettacolare. Nomura ha immaginato il Clown di Gotham come se fosse un cattivo di Final Fantasy e si aggiungerà alla collezione della linea Square Enix’s DC Universe Variant Play Arts Kai. Ecco le foto della splendida statuetta.

Il Joker secondo il creatore di Kingdom Hearts si unisce a due precedenti action figure di Batman e Catwoman, che Nomura aveva a sua volta “reinventato” per la collezione Square Enix’s DC Universe Variant Play Arts Kai: a differenza del Cavaliere Oscuro e di Selina Kyle, però, il Principe del Crimine di Gotham appare molto più simile alla sua controparte originale, seppur con diverse libertà creative come il particolare esoscheletro che lo accompagna – e che lo fa sembrare un cattivo uscito direttamente da Metal Gear Solid.

L’action figure del Joker di Tetsuya Nomura presenta alcune componenti classiche, come un volto e una maschera di Cappuccio Rosso, ma anche alcune piccole idee originali, tra le quali c’è un volto che segue i dettami del design orientale in stile anime/manga e una maschera dalle fattezze mostruose che ricorda molto una creatura di Final Fantasy. Di certo sarebbe un cattivo perfetto per un ipotetico Kingdom Hearts 3, ma ovviamente per una questione di diritti e licenze non lo vedremo mai.

L’action figure del Joker uscirà in Giappone il prossimo autunno e non sappiamo se sarà disponibile anche sul mercato italiano. Di sicuro uscirà in Nord America e avrà un costo di circa 290 dollari. Quelle di Batman e Catwoman invece, che vi riportiamo di seguito anche in foto, costano rispettivamente 249 dollari e 149 dollari. I prezzi sono certamente alti, ma la realizzazione delle figure è davvero di altissimo livello. Aggiungereste alla vostra collezione dei pezzi così particolari e costosi?