Annunciata la data di uscita del nuovo album di Lana del Rey: Lust For Life uscirà in estate

Il nuovo album di Lana Del Rey Lust For Life ha finalmente una data ufficiale di pubblicazione. A breve in uscita il quarto disco della cantante americana.


INTERAZIONI: 11

Il nuovo album di Lana del Rey Lust For Life arriverà molto presto; a dare finalmente a tutti fan una data ufficiale per poter ascoltare il quarto disco della cantante americana. La data prescelta per la pubblicazione di Lust For Life è il 21 luglio 2017.

https://twitter.com/LanaDelRey/status/867557798048964608

L’album uscirà a due anni di distanza dal precedente Honeymoon e sarà un’opera socialmente e politicamente più impegnata rispetto a quelle precedenti, in cui la cantante rifletterà sul clima di incertezza dei nostri tempi.

Alla realizzazione dell’album ha contribuito anche The Weeknd, con cui ha duettato nel singolo omonimo dell’album, di cui proprio lunedì è uscito il videoclip.

Il video conferma e amplifica quanto già anticipato nel lyric video, pubblicato circa un mese fa.
La collaborazione tra Lana del Rey e The Weeknd, fidanzato di Selena Gomez, non è una novità. I due avevano infatti già cantato insieme nel terzo album del cantante Starboy, in cui Lana Del Rey ha fatto parte del coro di due singoli (Party Monster e Stargirl Interlude).

Oltre a Lust for Life e al singolo Love, che ha annunciato il ritorno sulla scena musicale della cantante, sarà incluso nella tracklst anche l’ultimo singolo interpretato da Lana Del Rey Coachella – Woodstock in My Mind. Il brano è stato scritto da Lana Del Rey dopo la sua partecipazione al Coachella Music Festival, giorni che hanno coinciso con nuove tensioni con lo stato della Corea del Nord e la sua minaccia per la pace sovranazionale.

L’analogia fatta dalla cantante nel brano riguarda il celebre concerto di Woodstock del 1969, tra le massime espressini della cultura hippie, in pieno clima anti Guerra del Vietnam.

Il nuovo album di Lana del Rey Lust For Life, oltre a trattare temi importanti e più impegnati, manterrà comunque lo stile e le sonorità anni ’50 e ’60 che da sempre hanno caratterizzato la musica di Lana Del Rey, insieme alle sue atmosfere oniriche e vintage.