Non basta il Samsung Galaxy S8, primi rumors sul Galaxy S9: le novità possibili

Iniziamo già a parlare del Galaxy S9, il futuro successore del Samsung Galaxy S8


INTERAZIONI: 15

Il Samsung Galaxy S8 ha colpito il mercato da poche settimane, ma il produttore sembra già essere al lavoro sul Galaxy S9, così come riportato da ‘theandroidsoul.com‘. Non c’è di che meravigliarsi, il produttore asiatico è spesso solito portarsi avanti coi tempi, specie dal fallimento incorso con il Note 7.

Secondo il portale, due saranno gli esemplari previsti, il primo con nome in codice ‘star‘, ed il secondo definito ‘star 2‘ (questo l’appellativo per il device con schermo ipoteticamente più grande). Il Galaxy S9 è appena agli inizi della fase di sviluppo, riesce difficile provare anche solo ad immaginare quali specifiche tecniche lo accompagneranno.

Dal nome in codice, però, si comprende che non si tratterà di un dispositivo pieghevole (in programma entrambi i prodotti, anche se su due bisettrici parallele). Il Galaxy S9 presenterà lo stesso display del Samsung Galaxy S8, anch’esso qundi con cornici snellite, un aspetto che sembra aver molto convinto l’utenza (nonostante la fragilità che ne scaturisca).

Quanto ai plus ed alle eventualità novità del Galaxy S9 rispetto al Samsung Galaxy S8, probabile assistere al debutto della doppia fotocamera posteriore, che avrebbe conferito un’altra appetibilità allo stesso portabandiera attuale, ed alla ricollocazione del lettore di impronte digitali sul fronte del dispositivo.

Per adesso non possiamo proprio dirvi di più, capite bene anche voi che l’argomento è delicato e fin troppo lontano nel tempo. Il Galaxy S9, difatti, verrà presentato solo nella prima metà del prossimo anno: per il momento, non resta che godersi a pieno la bellezza ed il potere del Samsung Galaxy S8, che, con qualche altro piccolo accorgimento, a nostro avviso avrebbe per davvero fatto la storia della telefonia mobile nel segmento smartphone, restando sempre in attesa del Note 8, altro terminale che in tanti starete senz’altro aspettando con grande entusiasmo.