Samsung Galaxy S6 Edge Plus no brand in aggiornamento a Nougat oggi 23 maggio, dettagli peso e sicurezza

Come un fulmine a ciel sereno arrivano le prime notifiche di aggiornamento per i Galaxy S6 Edge Plus. Dettagli pacth sicurezza e non solo.

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

INTERAZIONI: 7

Aggiornamento 24 maggio – Come segnalato dai nostri lettori e pure in evidenza nello screen a fine articolo, l’aggiornamento Nougat , nella giornata di ieri, ha iniziato a colpire solo i Samsung Galaxy S6 Edge Plus TIM. Nessuna novità invece per i no brand.

Davvero siamo ad un punto di svolta per i Samsung Galaxy S6 Edge Plus no brand: i device stanno cominciando a ricevere Android 7.0 Nougat anche in Italia. Parlo dei dispositivi no brand per i quali se non da subito, anche nelle prossime ore, sarà disponibile la notifica di download del nuovo pacchetto.

Come evidenziato dallo screen qui sotto, l’aggiornamento per S6 Edge Plus è lo G928FXXU3CQC2.  Per quanto si parli di Nougat, non possiamo dire che il firmware sia nuovo di zecca, visto che la sua distribuzione è avvenuta in paesi più o meno vicini da noi (parlo ad esempio del Portogallo e di Cipro). Per questo motivo, il pacchetto non dovrebbe contenere la patch di sicurezza più recente ma molto probabilmente quella di marzo (per essere certi di questo dettaglio tuttavia, dovremo attendere la disponibilità del link al download manuale dell’update). Notizia altrettanto utile, ancora, è il peso  di Nougat per i device italiani, ossia circa 1,3 GB.

Proprio questa mattina, avevamo riportato la notizia relativa gli ultimi feedback sui tempi di aggiornamento dei Samsung Galaxy S6 brandizzati TIM che dovrebbero ricevere finalmente Nougat solo tra la fine di questo mese e poi anche giugno. Decisamente più fortunati dunque i possessori degli esemplari standard ed Edge del top di gamma che nelle scorse due settimane sono stati adeguati all’ultimo sistema operativo. Ora la variante Plus completa il tris d’assi.

Se non sei stato ancora raggiunto da Nougat seppur in possesso di un Samsung Galaxy S6 Edge Plus, prova ad effettuare la ricerca del pacchetto software manualmente dalle impostazioni del telefono e poi dalla voce Info dispositivo. Se la segnalazione dovesse tardare non preoccuparti, arriverà neille prossime ore o giorni. Consiglio sempre valido per prepararsi all’operazione di adeguamento, è quello di assicurarsi di trovarsi sotto copertura Wi-FI ed avere almeno il 50% di carica residua disponibile. Buon upgrade!

S6 Edge Plus