Dj Jad replica a J-Ax sulla fine degli Articolo 31: “Non posso essere la cover di me stesso” (video)

Dopo il video nel quale afferma di voler chiudere per sempre la questione Articolo 31, Dj Jad replica a J-Ax ed esprime le sue ragioni.

dj jad replica a j-ax

INTERAZIONI: 100

Dj Jad replica a J-Ax dopo il video nel quale il rapper di Comunisti col Rolex aveva dichiarato di voler mettere fine al progetto degli Articolo 31. Il suo ex socio non ci sta e risponde a quanto dichiarato dal collega nella clip condivisa su Facebook, nella quale difende strenuamente il suo progetto Articolo 31 Dj Jad Project, già portato sul palco di Piazza Maggiore a Bologna il 1° maggio scorso.

La disputa nasce proprio dalla decisione di una delle due parti, nel caso specifico quella di Jad, di utilizzare il nome Articolo 31 per dare nuova linfa al progetto che un tempo ha condiviso con Alessandro Aleotti. Nessuno sfruttamento del “marchio”, da parte di Dj Jad, che comunque ha ribadito di essere ripartito proprio dai valori sui quali si basava la storica band che per anni ha diviso con J-Ax.

Jad si sofferma che a spiegare tutti i particolari del progetto, nel quale non è certamente incluso J-Ax e di non aver mai voluto che il suo nome fosse associato al nuovo corso di quello che sono stati gli Articolo 31. L’utilizzo del nome, che non può avvenire senza che tutte le parti abbiano dato il loro benestare, sarà comunque affidato a un legale che si occuperà di curare l’aspetto dei famigerati “diritti”.

Stando alle parole dell’ex Articolo 31, il tutto sarebbe stato concepito per l’ancora fortissimo richiamo dei seguaci che negli anni hanno richiesto a gran voce una reunion del gruppo. Reunion che, peraltro, era stata data quasi per ufficiale qualche tempo fa, anche se il tutto si concluse con un nulla di fatto. Durissime, comunque, le parole di Dj Jad, che accusa il suo ex compagno di aver guadagnato milioni di seguaci che non saprebbero nemmeno dell’esistenza degli Articolo 31.

Il lungo video di Jad inizia con il chiarimento di quanto accaduto riguardo l’utilizzo improprio del marchio, per il quale si sarebbe guadagnato l’appellativo di accattone, pronto a speculare sul nome degli Articolo 31 per un ingiusto arricchimento.

Ciao Alessandro, sono costretto a risponderti con un video, perché l’ultima volta che ho provato a chiamarti o a scriverti non mi hai risposto. Sono obbligato a rispondere per i seguaci, che me lo chiedono fortemente. Per quanto riguarda le nostre vicende personali, stendiamo un velo pietoso. E qui chiudo. Il fatto che un promoter faccia una comunicazione sbagliata a mia insaputa, non deve essere un pretesto per farmi passare per accattone o quello che gratta i muri per fare i soldi, sputando sulle nostre canzoni e sulla nostra storia. Il messaggio che si vuole far passare è completamente errato. Articolo 31, in questa fase, non parte dall’idea di sostituire te come frontman, che hai rappresentato la storia e l’importanza della nostra band. Infatti si parla di DJ Jad Project, non si parla di qualcun altro. Nasce con lo scopo che questo progetto possa crescere attraverso nuove collaborazioni.

Nonostante la volontà di tenere lontani i dissapori personali, Jad non può fare a meno di specificare che Ax non avrebbe risposto ai suoi solleciti, nei quali compariva anche il desiderio di tornare ai live per il bene dei fan.

Dispiace anche a me parlare attraverso un video e non in privato, per poterti guardare negli occhi. Ti ho cercato più volte, ma si sa che le star non hanno tempo. Nel tuo video dici di aver pensato a una possibile reunion e devo dire che ti rende onore, però non mi spiego come un paio di anni fa, quando provai a chiamarti e ti proposi un paio di concerti soprattutto per i nostri seguaci che me lo chiedevano con forza, mi rispondesti prima per telefono e poi per SMS, nei quali mi dicesti che mi avresti fatto sapere. Ti ho ricontattato ma non mi hai risposto.

Non poteva mancare, poi, il riferimento al nuovo corso professionale di J-Ax, che ha appena concluso un tour quasi completamente sold-out per Comunisti col Rolex.

“Tu hai preso un’altra strada. Hai fatto milioni e milioni di fan che nemmeno sanno chi siano gli Articolo 31. Io non posso essere la cover di me stesso, per cui chi vedrà quell’immagine non si aspetterà di trovare te”.

 

Io non sono la cover di me stesso, la lapide messa da te per me rappresenta la rinascita degli Articolo 31 e come un’araba fenice io proseguo a suonare i valori miei e dei miei seguaci!!!

Pubblicato da Dj Jad ” IL SARTO” official page su Lunedì 22 maggio 2017