Come cambiano Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (link) con l’aggiornamento di maggio: non più irraggiungibili, ma i problemi Wi-Fi?

Il punto della situazione sull'aggiornamento olandese XXU1DQE7 di maggio su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge?

galaxy-s7-edge

INTERAZIONI: 16

Riguardo ai Samsung Galaxy S7 e S7 Edge irraggiungibili la pezza è arrivata con l’aggiornamento XXU1DQD7 caratterizzata dalla patch di aprile, che purtroppo non risolve i problemi Wi-Fi, che si disconnette in standby: che il firmware XXU1DQE7 con il pacchetto di sicurezza di maggio possa fare meglio? Purtroppo, la risposta sembra essere negativa.

Già in questo nostro precedente articolo, abbiamo fatto riferimento al fatto che entrambe le build XXU1DQD7 e XXU1DQE7 presentino la stessa changelist ‘1104523’, segno evidente che tra l’una e l’altra release sia cambiamento un solo elemento, cioé quello relativo alla patch di sicurezza stessa, passata da quella di aprile all’ultima di maggio.

A conferma di quanto appena affermato i primi feedback emersi da alcuni temerari possessori di Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, che si sono decisi ad installare il più recente aggiornamento olandese per provare a capire sulla propria pelle (sempre la scelta migliore) se il pacchetto in questione potesse influire positivamente sulla resa costante della connessione Wi-Fi (nonostante si stia parlando della serie firmware più recente finora concepita per la doppia versione dell’ex top di gamma, contraddistinta da date build del 10 maggio 2017).

Niente da fare, bocciatura totale anche questa volta, segno evidente che l’intoppo ancora non è stato ben individuato. L’unica vera novità del pacchetto XXU1DQE7 è rivolta a chi gira con la serie firmware inglese BTU, che manca dell’identificazione delle chiamate, invece presente sull’olandese PHN.

Qualora vi saltasse in mente di provarlo (magari per testare i consumi, e comunque al di là dei problemi Wi-Fi, che sembrano continuare a sussistere), sappiate che risultano ad oggi disponibili i link al download della release XXU1DQE7 per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge (quest’ultimo arrivato in un secondo momento), che ricordiamo aver smesso di risultare irraggiungibili sin dal precedente pacchetto XXU1DQD7.