Mike Bird eliminato ad Amici 2017; da Riccardo Marcuzzo ad Andreas Muller, i 4 finalisti in sfida il 27 maggio

Svelato l'ultimo eliminato di Amici 16 e i nomi dei 4 concorrenti in finale.

finalisti amici 2017

INTERAZIONI: 85

Mike Bird eliminato nella semifinale di Amici 2017: il cantante della squadra bianca è l’ultimo concorrente a lasciare il programma prima della finale attesa per sabato 27 maggio in diretta su Canale 5, a partire dalle ore 21.10.

Michele Merlo lascia il talent show dopo le numerose difficoltà del controverso percorso con coach Morgan, con la serenità ritrovata in seguito all’inserimento in corso della direttrice artistica Emma Marrone che a metà della fase serale ha ripreso i suoi amati bianchi per guidarli verso la finalissima di Amici 16.

Nella semifinale abbiamo visto Mike Bird esibirsi per l’ultima volta, tra cover in inglese ed in italiano e brani inediti che verranno pubblicati nel suo primo disco di inediti, atteso nell’immediato futuro.

La sfida della semifinale si è chiusa in parità: la squadra bianca ha vinto la prima manche e la squadra blu ha trionfato nella seconda. In questo modo, tutti i cinque concorrenti in gara hanno dovuto affrontare il ballottaggio, in una sorta di tutti contro tutti fino all’ultimo vota.

Maria De Filippi ha spiegato il meccanismo per l’accesso alla finale: chiama i quattro concorrenti più votati dai giudici al ballottaggio, il meno votato dovrà abbandonare il programma definitivamente e rinunciare alla possibilità di esibirsi nella prossima puntata, l’ultima.

L’ordine di chiamata degli allievi è del tutto casuale.

Andreas Muller è il primo finalista, seguito da Federica Carta e Sebastian Melo. Tra Riccardo Marcuzzo e Mike Bird, gli acerrimi nemici di Amici 16, la sfida eterna si chiude con la vittoria di Riki che strappa l’ultimo biglietto per la finalissima del programma. Sarà Riccardo ad esibirsi in diretta il 27 maggio mentre Mike Bird è eliminato e deve lasciare la casetta a un passo dalla puntata conclusiva.

Tutti i cantanti in finale hanno ottenuto un contratto discografico e il percorso di Mike Bird proseguirà sicuramente a riflettori spenti.