Multiplayer gratis su Xbox One e Xbox 360 fino al 21 maggio: il regalo di Microsoft per il weekend

Dal 18 al 21 maggio multiplayer All-Access su Xbox One e Xbox 360.


INTERAZIONI: 8

Giocare gratis in multiplayer su Xbox One e Xbox 360? Si può, anche se solo per un weekend: quello in corso, per la precisione! Microsoft ha infatti comunicato che, a partire da ieri 18 maggio, fino a domenica 21 maggio, i servizi multiplayer online su Xbox One e Xbox 360 saranno completamente gratuiti. Ecco il trailer che annuncia l’iniziativa promossa da Phil Spencer e soci.

Per tutto il corso del weekend, fino a domenica sera, sarà dunque possibile usufruire di qualunque servizio multiplayer sulle due console Microsoft senza dover per forza essere abbonati a Xbox Live Gold. Normalmente, come accade anche su PS4 per il servizio Playstation Plus, Xbox Live Gold serve agli utenti per poter giocare online con tutti i titoli Xbox. Si preannuncia un fine settimana durante il quale i server dei vari giochi su Xbox potrebbero riempirsi di utenza, di sicuro Microsoft opererà anche una stima finale del numero di giocatori che hanno partecipato all’iniziativa.

Non è finita qui: anche tra i giochi c’è la possibilità di giocare gratis su Xbox. Per tutta la durata dell’evento dal 18 al 21 maggio, infatti, Minecraft Xbox One Edition sarà completamente free to play: la giusta occasione per provare gratis il celebre titolo sandbox, immaginiamo con la possibilità di importare salvataggi e progressi nella versione finale del gioco in caso di un eventuale acquisto.  Anche Minecraft sarà disponibile, come il multiplayer senza l’abbonamento Xbox Live Gold, fino alla sera di domenica 21 maggio.

L’intera iniziativa è estesa completamente worldwide: anche in Italia, dunque, non vi resta che provare a giocare in multiplayer sulla vostra piattaforma (che sia di nuova generazione oppure anche old gen) in caso non siate utenti abbonati al servizio Xbox Live Gold. Chissà che non sia la volta buona per appassionarvi al gaming in multiplayer e abbonarvi in via definitiva!