Chiarimenti sull’aggiornamento B390 per Honor 7: tra problemi notifiche Whatsapp e rilascio via OTA

Come stanno le cose per uno smartphone ancora oggi popolarissimo in Italia? La situazione arrivati al 19 maggio

Honor 7

INTERAZIONI: 14

Da un paio di settimane a questa parte si parla con insistenza del rilascio di un nuovo aggiornamento dedicato al tanto popolare Honor 7, grazie anche ad una serie di indiscrezioni che abbiamo avuto modo di condividere con voi in anticipo sulle mosse ufficiali da parte del produttore. Arrivati al 19 maggio, considerando che molti non hanno avuto ancora modo di testare il firmware B390 e che allo stesso tempo alcuni problemi sono sempre piuttosto diffusi, può essere utile chiarire alcuni concetti fondamentali.

Il primo si riferisce proprio alla bontà dell’aggiornamento in questione. Sia all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, sia attraverso altre community tematiche, ho avuto modo di constatare che i primi utenti privilegiati (vale a dire coloro che hanno avuto la possibilità di testare subito la patch B390) hanno promosso il pacchetto software. Non parlo tanto di prestazioni generali e di durata della batteria per lo stesso Honor 7, quanto della questione inerente i problemi della mancata ricezione per le notifiche Whatsapp.

In una primissima fase c’erano voci contrastanti sotto questo punto di vista, ma da alcuni giorni a questa parte noto una certa fiducia da parte del pubblico. La fastidiosissima anomalia è ormai alle spalle? Sembrerebbe di sì, almeno stando a quanto trapelato con forza negli ultimi giorni. A tal proposito ho provato a contattare la divisione italiana, in modo tale da capire se l’aggiornamento B390 per Honor 7 sia stato “ufficiosamente” pensato anche a questo proposito. Conto di riportarvi altre novità a stretto giro.

Quanto al rilascio via OTA del pacchetto software, il produttore ha confermato il suo avvio, nonché la disponibilità per tutti qui in Italia nel giro di qualche giorno. A questo punto, però, è importante chiamare in causa i lettori di OptiMagazine. Avete già ricevuto il firmware in questione sul vostro Honor 7? Commentate pure l’articolo di oggi, facendoci sapere se i problemi riguardanti le mancate notifiche Whatsapp siano stati risolti o meno.