Conferme OnePlus 5 dal forum ufficiale del brand cinese: top esperti DxO per fotocamera contro il Huawei P10?

Come per Huawei che si è affidata a Leica, anche OnePlus sfida tutti con una partnership d'eccezione.

OnePlus

INTERAZIONI: 7

E sarà Oneplus 5e nient’altro dopo il OnePlus 3T, dunque si dichiara ufficialmente bypassato il OnePlus 4. La conferma definitiva giunge dal forum ufficiale del brand cinese, in particolare da un membro moderatore e dello staff che non lascia spazio a dubbi. La generazione con etichetta 4 lascia spazio alla successiva, come oramai tutti sanno per la tradizione scaramantica tutta orientale che vorrebbe nel numero in questione insidiarsi sfortuna e problemi.

Sul forum OnePlus  è Diegohnz a parlare con un post in cui si sottolineano i passi da gigante compiuti nell’ottica di migliorare sempre più l’esperienza utente. Ebbene, in un paragrafo del lungo post, c’è l’esplicito riferimento proprio al prossimo protagonista dell’estate hi-tech, appunto il OnePlus 5 che senza mezzi termini viene appunto definito come tale. L’argomento principe dell’intervento sul post è relativo alla bontà dell’esperienza fotografica raggiunta con l’ultimo OnePlus 3T che è destinata a crescere ulteriormente grazie ad una grande partnership, quella con gli esperti di DxO.

Per chi non lo sapesse, DxO è un’azienda che fornisce tool e software utili per il mondo della fotografia, in particolare anche mobile e se comunque il settore ti appasiona, ti sarù pure capitato di imbatterti in qualche report o test di DxOMark, un sito web legato appunto al brand principale che provvede a fornire dati e approfondimenti ma anche compartive in merito a questo vasto universo. Ebbene, come dichiarato oggi dalla stessa OnePlus, sarà grazie alla collaborazione di questi riconosciuti “tecnici” che i risultati del OnePlus 5.

Appena letta la notizia della collaborazione tra OnePlus 5 e DxO non ho potuto che pensare ad un percorso molto simile, in realtà iniziato nel 2016 per Huawei che l’anno scorso ha lanciato i suoi P9 con fotocamere Leica per poi rinnovare lo stesso accordo anche anche per i Huawei P10. Scelta vincente per il concorrente, lo sarà anche per la prossima ammiraglia Oneplus?