Provato via ROM l’aggiornamento Nougat su Asus ZenFone 2? Alcuni chiarimenti su Netflix

Cosa è importante sapere dopo l'ultimo rilascio per la nota app? Alcune dritte che potrebbero tornarvi utili

Asus ZenFone 2

INTERAZIONI: 7

Il recente aggiornamento di Netflix ha messo decisamente a dura prova milioni di utenti in giro per il mondo, in teoria anche coloro che hanno deciso di acquistare un Asus ZenFone 2. Gli sviluppatori, infatti, hanno deciso di “punire” coloro che hanno installato una ROM a bordo del proprio smartphone, sospendendo a conti fatti il normale utilizzo dell’applicazione. Come stanno le cose per tutti quelli che hanno provato Android Nougat sul modello in questione? Ci sono contromisure per ovviare al problema? Proviamo a fare chiarezza oggi 17 maggio.

Stando anche ad alcuni feedback emersi all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, sembrerebbe che, nonostante il download dell’ultimo aggiornamento di Netflix alla versione 5.0.5 ed il fatto di aver installato una ROM non ufficiale sull’Asus ZenFone 2, ad oggi l’app sembra funzionare ancora alla perfezione. Una vera e propria anomalia, se pensiamo che per altri smartphone e tablet sono trapelati feedback di natura differente in questi giorni.

Al dì là di questa doverosa premessa, nel tentativo di capire come stanno le cose sulla compatibilità tra Asus ZenFone 2 con root e l’app Netflix, nel frattempo posso consigliarvi una procedura piuttosto semplice per evitare qualsiasi tipo di problema. Nel caso in cui abbiate installato l’ultima versione dell’app, al momento potete ancora tornare indietro. Come? Sarà sufficiente puntare su un APK, non prima di aver autorizzato il download di app di terze parti attraverso le impostazioni del vostro Asus ZenFone 2. A quel punto selezionate una versione di Netflix antecedente alla 5.0.1.

Una volta terminato il download, reimpostate pure il blocco che vi farà evitare app non presenti nel Play Store. Insomma, questo è il piccolo prezzo da pagare nel caso in cui abbiate deciso di scaricare l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat sull’Asus ZenFone 2, puntando su ROM alternative. A voi come va Netflix?