Attenzione ai nuovi problemi Whatsapp del 17 maggio: down segnalato non solo in Italia

Nuovi disagi per gli utenti, almeno stando a quanto riportato da diversi utenti in questi minuti

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

Emergono ancora una volta preoccupanti problemi Whatsapp in questi minuti, almeno stando a quanto riportato da parte dell’utenza Android ed iPhone che era intenta ad utilizzare la famosissima applicazione. In particolare, poco dopo le 19 c’è stata un’improvvisa impennata di lamentele da parte di coloro che hanno cominciato ad inviare messaggi a vuoto, come sempre avviene quando i server della piattaforma di messaggistica istantanea cominciano a scricchiolare.

Una conferma è poi giunta anche dal sito Servizio Allerta, che, come sempre avviene in questi casi, ci ha fornito in tempo reale una panoramica sull’andamento dei problemi Whatsapp. Siamo lontani dai disagi riscontrati lo scorso 3 maggio, quando c’è stato il down più importante di sempre nella storia di una delle app più popolari al mondo, ma anche in questo frangente vale la pena monitorare la questione.

Troppo circoscritti al momento i problemi Whatsapp per pretendere una presa di posizione ufficiale da parte degli sviluppatori, ma resta la sensazione forte che sia in corso una serie di interventi di manutenzione che hanno portato ad una situazione piuttosto instabile da un po’ di tempo a questa parte. A voi come stanno andando le cose? Avete riscontrato problemi Whatsapp oggi 17 maggio? Seguono aggiornamenti in tempo reale sull’andamento del down per la nota applicazione.

Aggiornamento 0.15: i problemi Whatsapp sono stati costanti nella serata, anche se segnalati da un numero minimo di utenti. Insomma, nelle prossime ore sarà importante tenere gli occhi aperti in merito al corretto funzionamento della popolare app di messaggistica.