Un successo Optima Red Alert Live: tutto esaurito al Lanificio 25 per ascoltare i 99 Posse, i Foja e 5 artisti emergenti

Napoli accende il sound al Lanificio25. Al microfono di Red Ronnie anche il Sindaco De Magistris e l'Assessore Clemente.


INTERAZIONI: 111

Un’intera serata all’insegna della buona musica e del divertimento assoluto, venerdì 12 maggio ha segnato l’esordio di Optima Red Alert Live al Lanificio 25, Napoli.

Il progetto che porta la firma di Optima Italia Spa in collaborazione con Red Ronnie e che per due stagioni si è svolto completamente online con l’obiettivo di scovare e dare la giusta visibilità a musicisti emergenti è finalmente approdato a Napoli con una serata che ha visto esibirsi ben 5 tra artisti e gruppi emergenti.

E così nel corso della serata Ed Menichella, Il Bellavista, Nòe, MSTR e Tonia Cestari si sono alternati sul palco intrattenendo centinaia di amici e appassionati che sono rimasti a bere, ballare e chiacchierare fino a notte inoltrata.

Special guest della serata 99 Posse e Foja che hanno regalato al pubblico esibizioni-cult cariche di adrenalina.

Un successo in un certo senso annunciato, ORA aveva riscosso sul web grande popolarità nel corso delle prime due edizioni, unicamente finalizzate alla selezione di artisti ai quali offrire visibilità.

Impeccabile e appassionato mattatore della serata Red Ronnie, la cui autentica passione per la musica lo rende un riferimento fuori dagli schemi preconfezionati nel mondo musicale.

Non è mancato l’intervento delle istituzioni che nella persona del Sindaco Luigi De Magistris e dell’assessore Alessandra Clemente che hanno manifestato apprezzamento e rispetto per un progetto ambizioso che rende lustro ad una città in grande fermento come  Napoli. E così quella che doveva essere una visita per fare un saluto si è trasformata in una intera serata di chiacchiere tra amici e buona musica live.

Per chi, invece, non ha avuto la possibilità di essere presente la serata è andata online sulle pagine facebook  di Optima Red Alert, Optimagazine e Red Ronnie.

Per gli amici di Campania, Lazio, Molise e Puglia i videoclip con le esibizioni degli artisti andranno in onda anche in TV, varie volte al giorno, su Canale21. Altre reti si uniranno presto alla cordata.

E adesso? Non resta che rimanere connessi in attesa della prossima stagione di Optima Red Alert e del prossimo Live.

Intanto godetevi il video-recap della serata.

(Sulla pagina Youtube di Red Ronnie ci sono già le prime clip isolate con le singole performances QUI)

Stay Tuned ;)