Cosa cambia con iOS 10.3.2 su iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5, problemi batteria senza soluzioni?

Questione autonomia probabilmente invariata. I dettagli del rilascio e le attese per i prossimi giorni.

iOS 10.3.2

INTERAZIONI: 10

Nel tardo pomeriggio di ieri sera Apple ha rilasciato iOS 10.3.2 per gli iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S e 5. Un passo doveroso dopo ben 5 beta del firmware  e fortemente atteso, come pure preannunciato dal nostro magazine ieri mattina. Cosa cambia con la nuova versione del sistema operativo? Quali differenze e miglioramenti gli utenti dei melafonini potranno testare?

Come accade spesso, gli sviluppatori sono spesso avari di dettagli nei changelog dell’aggiornamento iOS. In particolare, per la versione 10.3.2, direttamente sul sito ufficiale, si fa riferimento alla correzione di bug minori e poi al miglioramento del livello di sicurezza dei melafonini ma anche degli iPad (chiaro che la release valga anche per i tablet  di Cupertino). Il pachetto è di circa 200 MB.

Che riscontri si avranno per i fin troppo noti problemi alla batteria dopo il rilascio di iOS 10.3.2?  Mi dispiace dirlo ma credo proprio che non tanto gli ultimissimi iPhone 7 e 7 Plus ma piuttosto i meno recenti iPhone 6S, SE, 6, 5S e 5 non troveranno alcun beneficio neanche dal firmware odierno. Oramai è palese come gli sviluppatori nel corso di questi mesi abbiano lavorato per migliorare alcuni aspetti del sistema operativo ma che sui device più vecchi, la situazione autonomia sia destinata ad essere ancora tema caldo in tutto e per tutto. Non c’è dubbio che iOS 10 sia stato dal mese della sua uscita in settembre, un bel grattacapo per molti e se lo scandaloso bug dei riavii improvvisi al raggiungimento di una determinata  percentuale di ricarica è stato (non prontamente) risolto, nessun nuovo firmware potrà migliorare i tempi di durata di una carica.

Chiaro che rispetto alla questione autonomia sarei ben lieta di sbagliarmi. Dovremmo attendere qualche giorno di test e prove per dare un responso definitivo sulla faccenda, considerando pure che dopo iOS 10.3.2 difficilmente avremmo altre major release prima del lancio agli sviluppatori di iOS 11 in giugno e di certo, per gli utenti finali solo a settembre.