In stallo iOS 10.3.3 su iPhone 7, 6S, 6, 5S e 5 nella terza beta, solo iOS 11 per problemi batteria?

iOS 11 l'unica speranza accesa, anche se non per tutti i melafonini. Esaminiamo l'ultimo rilascio beta.

7
CONDIVISIONI

Un dato di fatto è che nelle ultime ore Apple ha rilasciato la terza beta di iOS  10.3.3 su iPhone 7, 6S, 6, 5S e 5. Ed ancora una volta, le speranze dei possessori dei melafonini sono tutte rivolte verso le possibili soluzioni ai  problemi alla batteria. Ebbene, anche oggi purtroppo, siamo destinati a scontrarci contro una nuova delusione, visto che i cambiamenti messi su tavolo sono davvero minimi.

Purtroppo neanche nell’ultima release Apple, gli esperti sembrerebbero essersi concentrati sul problema autonomia dei melafonini. In realtà, il pacchetto software conterrebbe solo la risoluzione di bug minori e poco altro. Nessuna nuova funzionalità introdotta  (e questo forse ce lo aspettavamo) ma ancora nessun passo in avanti per garantire una maggiore durata della carica a numerosi utenti.

Di certo iOS 10.3.3, una volta terminata la fase beta su iPhone 7 e compagni  con almeno un paio di altre beta, sarà  l’ultimo firmware precedente all’uscita di iOS 11 già presentato e disponibile per gli sviluppatori dalla WWDC di inizio giugno. C’è da sperare, dunque, che solo il pacchetto software nuovo di zecca farà la differenza, anche se non per tutti?

Come sottolineato nel nostro approfondimento su iOS 11 all’indomani della sua presentazione, è risaputo  ormai come il prossimo firmware sarà presente solo a  bordo di iPhone 7, 7 Plus, 6S, 6S Plus, 6, 6 Plus, SE e 5S. Niente iPhone 5 e 5C all’appello, tra l’altro i device più colpiti dai problemi alla batteria proprio a partire dal lancio di iOS 10. Per loro nessun beneficio (per forza di cose) dall’ultima fatica di Apple ma, sinceramente, nutro pure qualche dubbio sui datati iPhone 5S e 6. Non è un mistero che ad ogni major update, i rendimenti peggiori rihguardino i device più vecchi, anagraficamente parlando.

Avremo la certezza che iOS 10.3.3 non serva a risolvere i problemi della batteria solo al suo effettivo rilascio e spero sinceramente di ricredermi su ogni punto qui proposto. Lo vedremo.

Segui gli aggiornamenti della sezione iOS 10 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.