PES 2017 gratis su Android e iOS: link alla pre-registrazione su smartphone e tablet e uscita in Italia

Il calcio secondo Konami arriverà anche in versione mobile e sarà completamente gratis.


INTERAZIONI: 41

PES 2017 diventa giocabile su smartphone e tablet, perlopiù gratis. Lo ha annunciato Konami, che ha comunicato che l’ultima edizione uscita del simulatore calcistico sbarcherà anche su dispositivi Android e iOS: il gioco è disponibile dallo scorso autunno per PS4, Xbox One e PC e adesso sarà possibile giocarne una versione minore e gratuita sul proprio dispositivo mobile. L’uscita del titolo è prevista nel corso del mese di maggio, ma intanto è già possibile effettuare la pre-registrazione sul proprio device.

Purtroppo la fase di pre-registrazione è disponibile soltanto per gli utenti Android: a questi utenti basterà visitare il Google Play Store e cercare l’app game ufficiale di PES 2017 targata Konami, che al momento reca la scritta “Presto disponibile”. Ulteriori comunicazioni sulla disponibilità in Italia del gioco saranno svelate da Konami più avanti.

PES 2017 Mobile proporrà gli stessi, identici contenuti delle versioni maggiori e più performanti su PS4, Xbox One e PC, con il team FC Barcellona a fare da testimonial e la licenza ufficiale di alcune delle maggiori competizioni calcistiche europee e mondiali come la UEFA Champions League. PES 2017 Mobile, inoltre, sfrutterà le caratteristiche touch screen dei dispositivi mobile per proporre un gameplay godibile e compatibile con la pressione delle dita su schermo; la grafica del gioco sarà la stessa della versione madre, ma ovviamente ottimizzata per girare su smartphone e tablet iOS e Android.

Gli utenti potranno accedere a tutte le modalità di gioco proposte nella versione principale di PES 2017, tra comparto multiplayer online e funzionalità single player. Infine, chi effettuerà la pre-registrazione al gioco potrà ricevere alcuni oggetti bonus da utilizzare in-game, mentre è previsto anche un parco di contenuti a pagamento che potranno essere acquistati e implementati nella versione base del gioco che resterà completamente gratis. Di seguito ci sono alcune immagini estrapolate dalla versione mobile di PES 2017.