Problemi di ricarica su Samsung Galaxy S6 e S7 con l’aggiornamento Nougat, ben oltre l’irraggiungibilità

Non tutto oro l'aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6 e S7, adesso ci si mette anche la ricarica


INTERAZIONI: 21

Risvolti non propriamente positivi per i Samsung Galaxy S6 e S7, all’indomani del loro aggiornamento ad Android Nougat. L’ultima versione dell’OS mobile di Google è risultata sicuramente attraente e funzionale per certi versi, ma per alcuni altri ha causato non poche rogne ai possessori dei due terminali sopra citati.

Ci riferiamo innanzitutto al problema dell’irraggiungibilità, che in Italia pare aver colpito Samsung Galaxy S6 (upgrade al momento disponibile per edge e flat Vodafone, no brand edge, edge e flat marchiati 3 Italia) e S7 (raggiunti tutti gli esemplari ufficialmente venduti nel nostro territorio) in maniera indistinta. Si tratta di un disturbo software molto diffuso, che provoca la perdita del segnale da parte delle unità coinvolte, a prescindere dalla SIM in uso e dall’operatore telefonico.

Quest’oggi siamo qui per parlarvi di un altro problema presumibilmente legato all’aggiornamento Nougat di Samsung Galaxy S6 e S7, legato alla ricarica del dispositivo.

Vi è capitato di notare, nel post-upgrade, che il processo di ricarica si interrompa all’improvviso, senza motivo, o che lo stesso, nonostante risulti attiva la ricarica rapida, subisca un notevole rallentamento? Ebbene, anche in questo caso potremmo star parlando di una controindicazione generata dall’aggiornamento Nougat di Samsung Galaxy S6 e S7 (sempre che il vostro esemplare non sia vittima di un qualche difetto hardware, dovuto ad un trauma od alla normale usura, relativo all’ingresso micro-USB, oppure al cavo dati, che vi consigliamo di cambiare ogni tot di tempo, in quanto troppo spesso origine di problemi di ricarica).

Andando per esclusione, se avete notato l’insorgenza del disturbo a partire dall’aggiornamento Nougat di Samsung Galaxy S6 e S7, probabile si tratti di un disturbo software, ovviabile solo attraverso rilasci successivi (se ancora in garanzia, dovreste portare l’unità in un centro autorizzato, come da vostro diritto), proprio come nel caso dell’irraggiungibilità. Staremo a vedere nei prossimi giorni.