Anticipazioni sulla seconda stagione di Tredici – 13 Reasons Why: ci sarà Hannah Baker?

Prime anticipazioni sulla seconda stagione di Tredici - 13 Reasons Why: il personaggio di Hannah Baker tornerà protagonista?

tredici

INTERAZIONI: 176

Brian Yorkey, sceneggiatore di Tredici – 13 Reasons Why, lo aveva già detto: “La storia di Hannah Baker non è ancora finita.” A pochi giorni dalla conferma di una possibile seconda stagione,  la serie tv di Netflix potrebbe ritrovare la sua protagonista anche il prossimo anno.

Il personaggio di cui stiamo parlando è proprio quello interpretato dalla giovanissima Katherine Langford. Cio significa che Hannah Baker sarà il cuore pulsante delle vicende narrate nella seconda stagione di 13 Reasons Why. A confermarlo è proprio Brian Yorkey, che ha rilasciato una serie di dichiarazioni al noto magazine The Hollywood Reporter.

Chiunque conosce la trama di Tredici – 13 Reasons Why, sa che la storia si snoda in due tempi temporali distinti: il periodo antecedente il suicidio di Hannah Baker, e le conseguenze del suo drammatico gesto, con le reazioni generali dei compagni e dei familiari. La Langford ha avuto una grandissima parte nell’interpretare questo personaggio, dato che ha dovuto ricoprire i suoi panni nella maggior parte delle scene, e inoltre è stata la voce narrante in ogni episodio.

Hannah Baker tornerà in 13 Reasons Why, ma quale ruolo avrà nei futuri episodi, adesso che le sue cassette sono terminate? Per questa domanda non abbiamo ancora una risposta.

“Una delle cose che è stata fondamentale nel nostro show era questa linea temporale tra il passato e il presente”, ha detto Yorkey al THR. “La storia di Hannah non è affatto terminata. Lei è parte integrante di quello che sarà il prossimo capitolo della storia, ed è ancora al centro della trama.” Aspettiamoci quindi una seconda stagione ricca di flashback, altri scenari con finali alternativi, frutto della fantasia di Clay Jensen (Dylan Minnette), che è stato l’amico di Hannah, ma anche suo compagno di scuola e interesse amoroso.

Considerando il finale aperto della prima stagione di Tredici, ci sono una serie di possibilità su come Hannah potrebbe inserita di nuovo nella storia, sopratutto se pensiamo all’enorme impatto che il suo suicidio ha avuto nella vita dei suoi compagni di scuola.