Come spiare conversazioni Whatsapp degli iPhone: problemi con Siri dopo l’ultimo aggiornamento e soluzione

Falla inaspettata dopo l'ultimo aggiornamento dell'app e l'arrivo di iOS 10. Proviamo ad inquadrare meglio la situazione

Come spiare conversazioni Whatsapp

INTERAZIONI: 8

La nostra è una società in cui, purtroppo, diventa crescente la necessità di sapere come spiare le conversazioni Whatsapp. Fino a poco tempo fa il pericolo sarebbe diventato reale solo nel caso in cui i possessori di uno smartphone avessero lasciato il proprio dispositivo incustodito, ma dopo l’ultimo aggiornamento dell’app alla versione 2.12.70 le cose sono cambiate in modo preoccupante, soprattutto in riferimento agli utenti che dispongono di un iPhone con iOS 10 o versioni successive del sistema operativo. Ecco perché oggi voglio condividere alcune dritte, soprattutto per dare un consiglio a chi potrebbe vedere la propria privacy violata.

Già ieri ho condiviso con voi alcune dritte per mettere in evidenza non tanto come spiare conversazioni Whatsapp, ma come difendersi dai più curiosi. Ebbene, con il recente aggiornamento della famosa app di messaggistica per iPhone, con cui Siri potrà leggere i messaggi vocalmente al posto vostro e vi consentirà di rispondere sempre vocalmente, la questione è diventa più delicata. Il motivo? Ve lo spiego subito.

Se lasciate il vostro iPhone incustodito da qualche parte, anche con display bloccato, ad un’altra persona sarà sufficiente accendere lo schermo e selezionare il pulsante Power. Tenendo premuto il tasto Home ed invocando in questo modo Siri, questa persona non dovrà fare altro che pronunciare la frase “Leggi messaggi WhatsApp” per violare la nostra privacy. Tra l’altro, Siri a questo punto chiede all’utente se intende rispondere e in caso di risposta affermativa rischieremo che qualcuno possa inviare addirittura un messaggio al posto nostro.

Ora che sapete come spiare le conversazioni Whatsapp a bordo degli iPhone, non posso certo risparmiarvi la soluzione affinché la vostra privacy non venga violata. Per scongiurare uno scenario come quello descritto, l’unico rimedio è seguire il percorso “Impostazioni di sistema”, selezionando Siri e poi “Off” in merito alle voci “Consenti se bloccato” e “Consenti “Ehi Siri””.