Video di Morgan a Ballando con le Stelle: balla il valzer, canta De Andrè e insegna storia della danza

Morgan nei panni di superospite da Milly Carlucci interpreta il valzer come ballerino, cantante e musicista.


INTERAZIONI: 419

Dopo l’esperienza ad Amici, Marco Castoldi cambia bandiera e trova un nuovo spazio nel prime time del sabato sera. Morgan a Ballando con le stelle ha dunque “lasciato i bimbiminkia per i babbioni“, per citare Selvaggia Lucarelli, giudice della gara di ballo di Milly Carlucci, partecipando alla semifinale del varietà su Rai 1.

Se già aveva calcato il palco dello show in passato come Ballerino per una notte, questa sera è stato accolto come superospite, introdotto da una serie di video che preannunciavano il suo ingresso per “parlare di alcune cose” e “condividere delle verità

Morgan a Ballando con le Stelle ha finalmente raggiunto in scena Milly Carlucci dopo mezzanotte, ballando un valzer, dopo avere fatto una breve parentesi introduttiva sull’origine del ballo. Oltre a spiegare l’etimologia del termine e la sua nascita in Austria, Castoldi ha citato l’ultimo film girato da Stanley Kubrick, Eyes Wide Shut, uscito nel 1999: il film è stato l’ultimo interpretato dalla coppia Kidman-Cruise.

Morgan ha poi continuato la parentesi sul valzer suonando Romagna Mia, emblema di quella che il cantante ha definito il processo di italianizzazione del valzer. L’ex leader dei Bluevertigo ha interpretato sempre in quest’ottica il Valzer per un amore di Fabrizio De Andrè, prima di concludere il suo intervento. Il cantante si è soffermato sul significato del numero tre, ovvero il numero di passi attorno a cui il ballo del valzer è costruito, e si è riferito alla sua simbologia cosmica per introdurre l’ultimo brano proposto: Sul bel Danubio Blu di Johann Strauss, ballato proprio con la padrona di casa. Ancora una volta passando per Kubrick e il suo 2001 Odissea nello spazio, Morgan ha concluso la sua lezione salutando il pubblico e facendo l’in bocca al lupo ai concorrenti in attesa del verdetto per l’ammissione alla finale.

Insieme a lui a Ballando con le Stelle troviamo Valerio Scanu un altro ex-amico di Maria De Filippi, atteso nelle sue imitazioni di stasera nei panni di Al Bano, Patty Pravo e Orietta Berti.

IL VIDEO DELLA PERFORMANCE DI MORGAN PUO’ ESSERE RIVISTO QUI