Giorgia ricorda Alex Baroni a 15 anni dalla scomparsa, “Artista e anima immensi”

15 anni senza Alex Baroni: Giorgia ed Eros Ramazzotti ricordano l'artista e amico, scomparso nel 2002 a causa di un incidente d'auto.

Alex Baroni 14 anni dala morte

INTERAZIONI: 7

A 15 anni dalla scomparsa prematura del cantante, Giorgia ricorda Alex Baroni con un messaggio pieno di rispetto e sentimento sulla sua pagina Facebook. Era il 13 aprile 2002 quando il cantante milanese, giovane promessa della musica italiana, morì dopo 25 giorni di coma a seguito di un grave incidente stradale.

Giorgia è stata legata ad Alex Baroni per 5 anni e a lui ha dedicato alcuni dei suoi brani più intensi, come Marzo e Per Sempre.
Non passa anno senza che la cantante rivolga un pensiero al suo ex compagno, che lo scorso dicembre avrebbe spento 50 candeline e a cui Giorgia aveva scritto per l’occasione:

“non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza, ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica”

Oggi Giorgia ricorda Alex Baroni con queste parole:

Alex Baroni ha partecipato nel 1997 al Festival di Sanremo nella categoria giovani, con il brano Cambiare, cui è seguita una collaborazione con la Disney, che gli ha visto dare voce alla versione animata di Hercules.

Oltre che con una seconda partecipazione al Festival di Sanremo l’anno successivo, Alex Baroni va ricordato per le sue molteplici collaborazioni con artisti della scena nazionale e internazionale, per esempio con Simon Le Bon, ex leader dei Duran Duran, Boy George e George Michael.

Non tutti sanno, però che gli esordi di Alex Baroni sono stati come corista per Ivana Spagna, Rossana Casale ed Eros Ramazzotti. Proprio quest’ultimo ha prodotto il suo primo album in studio, Fuorimetrica, diventato introvabile fino a una ristampa nel 2007. Eros Ramazzotti, che ha duettato con Baroni in Non dimenticare Disneyland, oggi si è unito al ricordo commosso di Giorgia, affidando un pensiero alla propria pagina Facebook: