Novità Pokémon Sole e Luna sulle Missioni Globali, prime indiscrezioni sul prossimo evento

Caccia ai Pokégioli in vista per gli utenti del titolo dei ragazzi di Game Freak

Pokémon Sole e Luna

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Gli allenatori a zonzo per le lande di Pokémon Sole e Luna sono indubbiamente tanti: il titolo dei ragazzi di Game Freak non ha di certo deluso le aspettative al “box office”, con tantissimi utenti che, anche a distanza di mesi dalla release dello scorso mese di novembre, non fanno mancare il proprio supporto al gioco, anche grazie alle sfide comunitarie che, periodicamente, giungono per ravvivare l’atmosfera.

Non conosce sosta quindi il lavoro di Game Freak, che non può di certo lasciare a bocca asciutta la propria community, sempre affamata di novità: a tal proposito arriva una nuova Missione Globale pronta a sfidare la cooperatività dei videogiocatori di tutto il mondo.

Come riferito dai ragazzi di VG247.com, la prossima sfida confezionata appositamente per l’utenza di Pokémon Sole e Luna partirà dal prossimo 25 aprile e richiederà la raccolta di Pokégioli all’interno del Poké Pelago: non sono ancora stati rilasciati dettagli in merito alla quantità precisa che occorrerà accumulare per conseguire l’ambito premio, quindi bisognerà attendere nuove informazioni dagli sviluppatori.

In questi ultimi giorni si è intanto conclusa l’ultima Missione Globale resa disponibile dai ragazzi di Game Freak: ai giocatori di Pokémon Sole e Luna veniva in questo caso richiesto di far schiudere 200.000 uova nel corso delle tempistiche prefissate, con il bonus goal che invece era stato settato a 400.000 unità. Nulla di troppo complicato per i “camminatori” che infestano le lande del gioco dedicato agli adorabili “mostriciattoli”, con il numero totale delle uova schiuse che si è attestato, alla fine dell’evento (lo scorso 10 aprile), oltre le 14 milioni e mezzo di unità.

Numeri assolutamente incoraggianti quelli fatti registrare recentemente, e che invertono decisamente la tendenza che ha visto i giocatori di Pokémon Sole e Luna fallire miseramente i target posti dagli sviluppatori in occasione delle prime due sfide globali: merito di un abbassamento della difficoltà delle sfide o una miglioria dell’abilità e dell’impegno dei giocatori?