Il progetto di Musicoterapia Orchestrale “La nota in più” è una straordinaria scommessa: diamo una mano facendo girare il video

Una iniziativa che non potrà lasciarvi indifferenti. Condividete il video e fate conoscere questo valido progetto


INTERAZIONI: 303

Il progetto di Musicoterapia Orchestrale “La nota in più” è una straordinaria scommessa e un grande esempio di partecipazione e coinvolgimento che ha l’obiettivo di dare una mano ai giovani disabili nel territorio di Bergamo dando loro la possibilità di impegnarsi in laboratori ed esibizioni musicali.

“La nota in più” nasce nel 2004 dalla volontà dell’Associazione Spazio Autismo di Bergamo, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale. Il Comune di Bergamo ha offerto uno stabile nel quartiere di San Colombano ed ha fornito tutti gli strumenti.
Questo progetto è rivolto alla formazione musicale dei ragazzi e dei giovani con autismo e con disabilità cognitiva:una grande scommessa e un’occasione unica per rendere i ragazzi disabili partecipi di quella grande esperienza che è la musica.
Ognuno dei ragazzi coinvolti contribuisce a dare armonia ai suoni utilizzando uno strumento diverso. I progetti musicali costituiscono per i ragazzi una importante occasione per vivere, capire ed esprimere le proprie emozioni attraverso la musica.

L’Orchestra Sinfonica “La nota in più” ha all’attivo più di 50 concerti in luoghi prestigiosi e legati a importanti manifestazioni e molte iniziative in partenza di cui potrete prendere visione sul sito.

Il centro di musicoterapia sta portando avanti un ottimo lavoro di promozione dell’iniziativa tramite la produzione di un video che ha raggiunto in pochissimi giorni quasi 1 milione di visualizzazioni su youtube.

Speriamo di dare il nostro contributo dandone visibilità e contiamo sulla condivisione di voi tutti.

Buona visione