Animali Fantastici e Dove Trovarli arruola Jude Law come Albus Silente: l’annuncio ufficiale

È stato annunciato tramite il portale Pottermore che Jude Law vestirà i panni del giovane Albus Silente nei sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli

animali fantastici e dove trovarli

INTERAZIONI: 54

I fan di Harry Potter si preparino a non urlare dopo la lettura di questa notizia: Jude Law è ufficialmente entrato a far parte del cast dei sequel di Animali Fantastici e Dove Trovarli, nei quali vestirà i panni del giovane Albus Silente.

La notizia è stata diffusa dal portale Pottermore, fonte ufficiale delle informazioni riguardanti il mondo di Harry Potter e J.K. Rowling, nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 aprile. “Il secondo film della serie di Animali Fantastici mostrerà Silente decadi prima di diventare Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts” si legge nel comunicato, che conferma quindi che Law prenderà parte già al prossimo episodio della saga spin-off di Harry Potter, la cui uscita è prevista per il 16 novembre 2018: “A questo punto della storia, [Silente] è il professore di Trasfigurazione della scuola di magia, e un contemporaneo di Gellert Grindelwald – il Mago oscuro che abbiamo incontrato in Animali Fantastici e Dove Trovarli, interpretato da Johnny Depp“.

Il primo film di Animali Fantastici e Dove Trovarli è ambientato nel 1926 e, essendo Albus Silente nato nel 1881 secondo il canone della saga di Harry Potter, nella pellicola di prossima uscita dovrebbe avere circa quarantacinque anni: l’età, unita agli occhi azzurri di Jude Law, lo rendono un interprete decisamente adatto al ruolo del saggio professore.

Jude Law è un attore dal talento fenomenale, di cui ho ammirato il lavoro e con il quale non vedo l’ora di avere finalmente l’opportunità di lavorare” ha detto in proposito il regista David Yates, al quale è stato affidato anche il secondo film della saga, “So che riuscirà a catturare brillantemente tutte le sfaccettature inaspettate di Albus Silente, che come ha rivelato J.K. Rowling sarà molto diverso in questo momento della sua vita“.

Per la serie di Animali Fantastici si tratta di un importante nuovo acquisto, che si aggiunge ad un cast già stellare: nei titoli di coda del primo episodio spiccavano nomi d’eccezione come quelli di Eddie Redmayne, Johnny Depp, Colin Farrell e Jon Voight.