Un altro rintocco d’aggiornamento per Huawei P8: tocca al firmware B365 su GRA-UL00

Un nuovo aggiornamento per Huawei P8, questa volta relativamente al modello DualSIM GRA-UL00

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 9

Un altro aggiornamento per l’Huawei P8, più precisamente per il modello Duos (DualSIM) GRA-UL00, non venduto direttamente in Italia, ma che comunque, in quanto sbloccato e quindi aperto a qualsiasi nostro operatore, potrebbe essere entrato in possesso di diversi utenti nel nostro territorio.

Proprio a loro ci rivolgiamo, in merito al rilascio del pacchetto stock B365, basato chiaramente su Android 6.0.1 MarshMallow con EMUI 4.0.1 (stato ufficiale, build number GRA-UL00C605B365).

Se l’aggiornamento non vi venisse notificato via OTA a bordo del vostro Huawei P8, potreste pur sempre verificarne la disponibilità al solito percorso ‘Impostazioni>Info sul dispositivo>Scarica aggiornamenti manualmente‘, oppure provare a flashare il pacchetto, avendo cura corrisponda alla versione prevista per il vostro modello.

Il firmware B365 di cui sopra risulta compatibile solo ed esclusivamente con l’Huawei P8 Duos (GRA-UL00), ed a nessun altro esemplare. Installarlo a bordo di un modello diverso comporterebbe il brick del telefono, quindi state molto attenti a quello che fate.

Dopo aver appurato il tutto, potrete proseguire all’installazione, scaricando da qui il pacchetto, per poi scompattarlo e copiare il file ‘UPDATE.APP’ all’interno della cartella dload, in genere presenta nella root del telefono (qualora non doveste trovarla, createla, non cambierà assolutamente nulla, il risultato resterà lo stesso). Dopo di che, spegnere l’Huawei P8 e premere insieme i tasti ‘Volume Sù + Volume Giù + Accensione‘ fino a rilasciarli quando il telefono si riavvierà in automatico. Aspettare qualche minuto, il tempo necessario per il completamento del processo di installazione.

Al termine dell’operazione, il vostro Huawei P8 Duos risulterà aggiornato correttamente all’ultima versione software disponibile (naturalmente per il modello in questione). Se avete dubbi o domande da volerci porre, eccoci qui, proveremo a sbrogliare la situazione insieme a voi.