Audio di Fenomeno di Fabri Fibra, il nuovo album con TheGiornalisti, Saviano e l’attacco a Nesli e la madre

Ecco tutti i brani di Fenomeno di Fabri Fibra, il nuovo album del rapper pubblicato il 7 aprile: all'interno anche duetti con TheGiornalisti e Roberto Saviano.

Fenomeno di Fabri Fibra

INTERAZIONI: 36

Esce oggi, venerdì 7 aprile, Fenomeno di Fabri Fibra, l’attesissimo nuovo album del rapper di Senigallia.

Anticipato dall’omonimo singolo che sta avendo un grandissimo successo in radio, il disco contiene 17 brani, tra i quali spiccano Pamplona, il duetto con i TheGiornalisti in pole position per diventare una delle hit di quest’estate (che verrà presentato in anteprima live ai due concerti di maggio della band nei quali Fibra sarà uno degli ospiti), e Considerazioni, un pezzo che vede la presenza speciale di Roberto Saviano.

Fenomeno di Fabri Fibra colpisce anche per gli ultimi due brani, Nessun Aiuto e Ringrazio, in cui il rapper attacca due persone ben precise: Nesli e la madre. Al fratello è dedicato questo passaggio della prima canzone: Preferisco i tuoi primi testi/ Non avevi tutta la pressione che adesso ti mette mamma/ E sentirti parlare d’amore un po’ mi stanca

Proprio recentemente in un’intervista al Corriere della Sera, aveva giustificato queste parole: “Lui mi ha sempre attaccato e io non ho mai risposto. Non potevo più non affrontare il problema.”

Per la madre invece l’attacco è ancora più esplicito e duro: l’accusa di non averlo mai capito e di avergli rovinato la vita.

L’album sarà presentato con alcune date dell’instore tour, in cui ci sarà la possibilità di fare foto e video con il cantante ma non di poter far firmare la propria copia del disco, come specificato anche nella pagina facebook di Fibra:

08/04 Mondadori, Milano ore 15

10/04 Discoteca Laziale, Roma ore 17

11/04 La Feltrinelli, Napoli ore 15

12/04 La Feltrinelli, Bari ore 15

A ottobre partirà anche il suo tour, di cui sono già state annunciate le prime date:

17 ottobre – Live Music Club – Trezzo Sull’Adda DATA ZERO

20 ottobre – Teatro Concordia – Venaria Reale (To)

21 ottobre – Vox Club – Nonantola (Mo)

23 ottobre – Alcatraz – Milano

27 ottobre – Obihall – Firenze

28 ottobre – Gran Teatro Geox – Padova

3 novembre – Atlantico Live – Roma

4 novembre – Pala Partenope – Napoli

11 novembre – Estragon – Bologna

I biglietti per tutte le date sono disponibili su Ticketone, tramite call center e in tutti i punti vendita autorizzati.