Nel nuovo trailer di Doctor Who 10 Peter Capaldi pronto all’addio prima dello speciale di Natale?

Peter Capaldi lascerà Doctor Who 10 prima dello speciale di Natale 2017? Il nuovo trailer sembra mostrarci proprio il suo addio... oppure no?


INTERAZIONI: 7

Peter Capaldi si prepara a lasciare Doctor Who 10 prima dello speciale di Natale? Guardando il nuovo trailer, almeno così sembra. Nel video rilasciato da BBC1, che ci prepara al ritorno della serie sci-fi con la decima stagione, il cui debutto è previsto per sabato 15 aprile, il Dodicesimo Dottore sembra essere in procinto di rigenerarsi.

Quando l’attore scozzese annunciò il suo addio alla serie, avrebbe detto che lo speciale di Natale sarebbe stato il suo ultimo episodio, a meno che non sia stato già girato e la BBC1 abbia voluto giocare con noi includendo quel preziosissimo frame nel trailer di Doctor Who 10.

E se si trattasse di una presunta rigenerazione? In fondo, in passato era già accaduto. I fan della serie ricordano gli episodi dell’epoca Russell T. Davies in cui David Tennant ha impersonato il Dottore dalla seconda alla quarta stagione. Nell’episodio andato in onda nel 2008, intitolato “La terra rubata”, il Decimo Dottore viene colpito da un Dalek e inizia a rigenerarsi prima dei titoli di coda.

All’epoca i fan di mezzo mondo iniziarono a preoccuparsi sull’eventuale addio anticipato di David Tennant, che per tre stagioni ha interpretato uno tra i Dottori più amati, ma il tutto si risolse nell’episodio successivo quando l’energia rigenerativa venne trasferita nella mano mozzata che porta con sé.

Se Doctor Who 10 vuole nuovamente rigiocarsi la carta della presunta morte, perché inserire quello spezzone nel trailer? Conoscendo Steven Moffat e il suo fandom, molto probabilmente vuole solo trarci in inganno e costringerci a pensare al sostituto di Capaldi.

Il trailer di Doctor Who 10 intanto ci permette di dare un ulteriore sguardo alla nuova companion Bill, personaggio apertamente gay, come confermato dalla sua interprete Peart Mackie, il ritorno di Nardole (Matt Lucas), dopo lo speciale di Natale 2016, e infine Missy (Michelle Gomez), in una breve sequenza.

Doctor Who 10 andrà in onda da sabato 15 aprile su BBC1.