Quanto tempo per l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy A3, A5 e A7 2016? Nuova roadmap dalla Turchia

Bisognerà ancora attendere molto per l'aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy A3, A5 e A7 2016?


INTERAZIONI: 11

I possessori dei Samsung Galaxy A3, A5 e A7 2016 (quest’ultimo non direttamente commercializzato in Italia, ma questo non significa non abbiate potuto acquistarlo all’estero, e quindi adesso vogliate comunque avere informazioni precise a riguardo) si staranno senz’altro chiedendo quanto toccherà a loro ricevere l’agognato aggiornamento a Nougat.

Non troppo tempo fa vi avevamo parlato di un probabile rilascio a partire dal mese di aprile, attualmente in corso: ad oggi, però, non v’è ancora nessuna traccia dell’upgrade, cosa che ci ha indotto a pensare potesse essere successo qualcosa nel frattempo.

La roadmap cui facciamo riferimento proviene dalla Turchia (fonte che si è rivelata già molto affidabile per quanto riguarda i dispositivi di fascia superiore, relativamente alla ricezione dell’aggiornamento Nougat), e dà indicazioni sui tempi di rilascio del file OTA a bordo dei Samsung Galaxy A3, A5 e A7 2016 brandizzati dall’operatore locale in questione, che in genere riflettono anche quelli italiani, o comunque giù di lì.

Si parte dal Samsung Galaxy A3, che sembra riceverà Nougat nella settimana compresa tra il 1 ed il 7 maggio, cui poi faranno seguito i Samsung Galaxy A5 e A7 2016, tra il 22 ed il 28 maggio. Attualmente i software stanno attraversando la fase finale, quindi non dovremmo meravigliarci nel caso in cui il tutto slittasse di una qualche settimana (sempre nel caso in cui sopraggiungessero problemi, anche se crediamo non accadrà arrivati a questo punto del processo di sviluppo).

Speriamo che, per quanto riguarda l’Italia, i tempi vengano rispettati (parliamo, ovviamente, degli esemplari no brand, in quanto poi la distribuzione per i modelli Vodafone, 3 Italia, Wind e TIM seguiranno una propria tabella di marcia, che non dovrebbe comunque distanziarsi troppo dalle gestione principale), e che l’attesa possa durare solo qualche settimana, non di più. Torneremo sull’argomento non appena possibile.