Il debutto di Harry Styles solista con Sign of the times: copertina del singolo

Il cantante ha annunciato il titolo e la data d'uscita del suo attesissimo primo singolo da solista: ecco tutte le novità!

Sign of the time di Harry Styles

INTERAZIONI: 27

Il primo singolo di Harry Styles ora ha anche un titolo ufficiale: Sign of the times. L’attesissimo esordio da solista del cantante degli One Direction, vedrà la luce venerdì 7 aprile.

E’ questo il titolo ufficiale del suo primo singolo, al contrario delle ultime indiscrezioni che davano per certo Incredible. A darne la notizia è stato lo stesso Harry Styles tramite i suoi profili social, dove ha condiviso anche quella che potrebbe essere la cover del brano:

Il pezzo anticiperà anche un intero progetto discografico da solista, dopo la sua pausa dagli One Direction. A proposito dell’album, di cui ancora non si conosce la data di pubblicazione, il cantante britannico ha collaborato con  Johnny McDaid degli Snow Patrol, che si è detto particolarmente entusiasta di questo lavoro.

Stando a quanto affermato da chi ha già potuto ascoltarlo, come Ed Sheeran, il disco proporrebbe delle sonorità pari a quelle di grandi nomi mondiali come Freddie Mercury dei Queen e David Bowie.

Un primo assaggio ci verrà proposto già con il primo brano, Sign of the times, che uscirà questo venerdì. Il singolo è stato anticipato da uno spot, apparso qualche giorno fa durante la versione britannica di The Voice: i pochi frame in cui si intravedeva il cantante avvolto nell’ombra sono bastati per scatenare le reazioni del mondo del web, ansioso di poter ascoltare questo debutto da solista.

Anche lo stesso Harry Styles ripone molte aspettative in questo nuovo progetto e secondo alcuni rumors sarebbe molto preoccupato di un eventuale fallimento:

“Se i suoi primi singoli faranno flop, allora la sua carriera da solista sarà finita. Potrebbe riuscire ad essere il nuovo Justin Timberlake oppure rischia di essere come gli altri cantanti che una volta erano nella band con Justin e che nessuno ricorda più. Questo lo spaventa molto”

Pur non avendo sentito il brano, pare abbastanza improbabile che Harry possa deludere le sue fan di tutto il mondo!