Tifosi ringrazino Higuain. NapoliJuve partita normale

Non riuscirò mai a considerare un avversario un nemico, né Higuain un traditore. E' un professionista che ha voluto, facendo fare un affare d'oro al Napoli, esplorare altre strade professionali. Ha dato tanta gioia ai tifosi del Napoli e merita rispetto. Poi in campo e sugli spalti faccia di tutto il Napoli, con il sostegno dei suoi tifosi, per sconfiggere la Juventus ed Higuain conquistando tre punti per la volata Champions e la finale di Coppa Italia

Higuain traditore per sbaglio

INTERAZIONI: 359

Higuain va ringraziato e non insultato. Ha dato un contributo importante alla crescita del Napoli. In campo e con i quattrini della sua cessione. Il Napoli non sarà mai vincente fino a quando NapoliJuve ed Higuain non diventeranno “normali” nell’immaginario collettivo azzurro. Non è possibile che i tifosi di un club di alto livello come il Napoli continuino a considerare quella contro la Juventus la partita della vita ed Higuain un giocatore straordinario.

NapoliJuve di campionato non è il giudizio universale, ma una gara che vale tre punti proprio come le sfide contro Pescara, Sassuolo e Palermo dove il Napoli ha perso sei punti preziosissimi. Ed Higuain è semplicemente uno dei ventidue atleti che saranno impegnati in campo: con due gambe, due braccia, una testa…magari giusto un filino di panzetta in più.

NapoliJuve di Coppa Italia vale il passaggio del turno proprio come la gara vinta dal Napoli negli Ottavi contro lo Spezia. Ed Higuain è un attacante né più, né meno di Okereke  che invece della casacca bianconera indossa quella spezzina.

Invece il doppio NapoliJuve che andrà in scena al San Paolo tra il 2 ed il 5 aprile assume i controlli di un’ordalia ed in particolare l’arrivo per la prima volta al San Paolo di Higuain da rivale sta scatenando, insieme ad una sana ironia, gli istinti più violenti e beceri sul trattamento da riservargli.

Comprendo l’emotività intensa di un confronto con la squadra di vertice del calcio italiano ma sinceramente sarei felice se lo stesso trattamento fosse riservato anche ad altre rivali come Pescara, Sassuolo e Palermo contro le quali il Napoli ha dilapidato le speranze scudetto e che l’attenzione che sarà dedicata ad Higuain fosse stata dedicata anche agli attaccanti delle formazioni mediocri capaci di frustare i sogni di gloria degli azzurri.

Sarà che da tempo non tifo più per una squadra ma piuttosto per il calcio. Ma non riuscirò mai a considerare un avversario un nemico, né Higuain un traditore. E’ un professionista che ha voluto, facendo fare un affare d’oro al Napoli, esplorare altre strade professionali. Ha dato tanta gioia ai tifosi del Napoli e merita rispetto. Poi in campo e sugli spalti faccia di tutto il Napoli, con il sostegno dei suoi tifosi, per sconfiggere la Juventus ed Higuain conquistando tre punti per la volata Champions e la finale di Coppa Italia.