Le uscite di aprile 2017: i videogiochi in arrivo per PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, 3DS, Android e iOS

Non titoli blasonati, salvando la pace di pochi, ma ad aprile si giocherà comunque qualcosa di interessante.


INTERAZIONI: 23

Le uscite di aprile 2017 sono alle porte: sta per iniziare un mese che non fa impazzire dal punto dei vista dei titoli in arrivo per le varie piattaforme PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch, Nintendo 3DS, Android e iOS (iPhone e iPad). Alcuni acuti, sia all’inizio che alla fine del mese, con videogiochi meno blasonati nella parte centrale, che corrisponde tra l’altro alle vacanze pasquali. Un’occasione, in effetti, in cui a far rumore saranno più le offerte dei rivenditori per i saldi di Pasqua su vecchi titoli che le nuove produzioni. C’era da aspettarsi, dopo mesi di uscite rocambolesche (ricordiamo, da gennaio ad ora, che sono usciti i vari Resident Evil 7, Gravity Rush 2, Nioh, For Honor, Horizon Zero Dawn, NieR Automata, Mass Effect Andromeda e via dicendo), un periodo di uscite più sottotono. Ma non temete: tra le uscite di aprile 2017 c’è comunque qualcosa che vale la pena di acquistare, in attesa di titoli più blasonati in arrivo a maggio. 

Si parte il 4 aprile con Persona 5: finalmente sbarca in occidente questo particolare e pittoresco gioco di ruolo giapponese, sviluppato da Atlus e in arrivo su PS4 e PS3. Quinto per numerazione ma sesto per uscita cronologica, questo titolo è già stato ampiamente acclamato dalla critica e sta per arrivare finalmente sui nostri scaffali anche in Italia.

Sempre il 4 aprile è in arrivo Sniper Ghost Warrior 3 per PS4, Xbox One e PC: nuovo capitolo della serie sparatutto dedicata ai cecchini, sviluppata da City Interactive. Si tratta di uno sparatutto tattico in prima persona che vi metterà nei panni di un vero e proprio cecchino dalle doti balistiche implacabili.

Altro titolo interessante, se siete amanti delle belle narrazioni, è Blackwood Crossing, anch’esso in uscita il 4 aprile. Si tratta di un’avventura narrativa in prima persona, sviluppata dal team inglese di Paper Seven e in uscita per PS4, Xbox One e PC (quest’ultima versione vedrà la luce il 5 aprile).

Per gli appassionati della letteratura classica, invece, è in arrivo il 6 aprile un’interessante avventura puzzle chiamata The Franz Kafka Videogame: sviluppata dal team di mif2000, è in arrivo per PC, Android e iOS ed è ovviamente ispirata alle storie del celebre scrittore ceco.

Il 7 aprile è il turno di YO-KAI Watch 2 Spiritossi e Polpanime, due versioni del nuovo capitolo della serie di giochi per Nintendo 3DS. Di seguito il trailer dedicato a entrambe le edizioni.

Il 7 aprile è anche il giorno di LEGO City Undercover, ennesimo capitolo parodia sviluppato da TT Games e pubblicato da Warner Bros. Entertainment. Uscirà per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e Wii U.

Saltiamo direttamente al 18 aprile, giorno di debutto del primo episodio di Guardian of the Galaxy A Telltale Series: i celebri sviluppatori di avventure grafiche, dopo aver esplorato la DC Comics con Batman e aver esordito anche con The Walking Dead Season 3 A New Frontier, sbarcano ora in casa Marvel Studios, con il videogioco dedicato ai supereroi più folli e scapestrati dell’universo. Uscirà per PS4, Xbox One, PC, Android e iOS.

Sempre il 18 aprile è la volta di The Disney Afternoon Collection, in arrivo per PS4, Xbox One e PC: una raccolta contenente i più amati e celebri giochi di avventura del passato marchiati con la licenza Disney, da Paperon De Paperoni a Darkwing Duck fino agli iconici Cip e Ciop.

Il 20 aprile è il turno di Syberia 3: nuovo capitolo della serie di avventure grafiche di Benoit Sokal, sarà pubblicato per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Sotto con Dark Souls 3 The Fire Fades Edition il 21 aprile, in uscita per PS4, Xbox One e PC: sarà la versione “gioco dell’anno” di Dark Souls 3, comprendente tutti i DLC e le espansioni finora uscite.

Release importante tra le uscite di aprile 2017: Outlast 2, per PS4, Xbox One e PC il 25 aprile. Grazie a una partnership con Warner Bros. il gioco sarà disponibile anche in una esclusiva edizione fisica chiamata Outlast Trinity, comprendente tutti i giochi della serie usciti finora.

Si chiude in bellezza il mese di aprile per i giocatori di Nintendo Switch: il 28 aprile uscirà Mario Kart 8 Deluxe Edition, versione dedicata alla piattaforma ibrida di Nintendo che abbiamo anche avuto modo di provare durante la nostra esperienza allo showcase di Milano.

Vi abbiamo riassunto i giochi più importanti tra le uscite di aprile 2017, ma ce ne saranno tanti altri nel corso del mese. Ecco una lista di tutti i titoli in arrivo per tutte le piattaforme. Voi quale, o quali, acquisterete?

4 APRILE

6 APRILE

7 APRILE

11 APRILE

12 APRILE

17 APRILE

18 APRILE

20 APRILE

21 APRILE

24 APRILE

25 APRILE

27 APRILE

28 APRILE