Attenzione al prossimo aggiornamento Whatsapp: più difficile sfuggire ai contatti indesiderati

Non basterà cambiare il numero di telefono per allontanarsi dai contatti meno graditi. Ecco le ultimissime anticipazioni

Whatsapp

INTERAZIONI: 7

I primi mesi di questo 2017 sono stati caratterizzati da grosse novità per quanto riguarda un’app come Whatsapp, indipendentemente dal fatto che siate in possesso di uno smartphone Android o di un iPhone. Nei giorni scorsi vi abbiamo anticipato ulteriori novità per quanto riguarda la possibilità di rimuovere i messaggi inviati, con un deciso abbassamento dell’intervallo entro il quale potrete portare a termine la cancellazione del testo inviato.

L’indiscrezione di oggi sul prossimo aggiornamento di Whatsapp arriva come sempre da una fonte del calibro di WABetaInfo, che conferma di essere il personaggio più attendibile sulla popolare app e sui prossimi rilasci. Questa volta mi rivolgo ad un target particolare, ovvero coloro che in questi anni hanno cambiato numero, magari con l’intento di vedere rimossi alcuni contatti “indesiderati”. Oltre ovviamente ad essere automaticamente rimossi dalla loro lista.

Ebbene, con il nuovo upgrade di Whatsapp gli stessi contatti riceveranno una notifica nel momento in cui porteremo a termine il cambio del numero di telefono. Al momento non si sa ancora se la suddetta notifica indicherà anche il nuovo numero degli utenti, ma soprattutto se la funzione verrà abilitata di default, con la possibilità di disattivarla in qualsiasi momento. Insomma, nel caso in cui siate interessati ad allontanarvi da una serie di contatti poco graditi usando lo stratagemma del cambio del numero, dovrete necessariamente tener presente la novità che si appresta a fare il proprio esordio su Whatsapp.

Nei prossimi giorni contiamo di condividere con voi maggiori informazioni sull’aggiornamento, anche perché dopo la reintroduzione del vecchio stato tutti gli utenti Android ed iPhone stanno seguendo con grande interesse vicende di questo tipo. Cosa vi aspettate da Whatsapp? Ci saranno ulteriori sorprese con il rollout che dovrebbe avvenire entro il mese di aprile?