Benedict Cumberbatch diventa papà bis: il nome del bimbo omaggia Shakespeare e Tom Hiddleston

La star di Sherlock Benedict Cumberbatch e la moglie sono diventati genitori di un altro maschietto dopo Cristopher, nato nel 2015

benedict cumberbatch

INTERAZIONI: 9

Benedict Cumberbatch e sua moglie Sophie hanno allargato la loro famiglia, accogliendo un altro maschietto. La coppia deve ancora annunciare ufficialmente la nascita del piccolo, ma secondo la notizia riportata dal Daily Mail il bimbo sarebbe nato lo scorso 3 marzo in una esclusiva clinica londinese.

Il nome del nuovo arrivato è Hal e, se vi sembra piuttosto insolito, è perché si tratta di un riferimento letterario a William Shakespeare: Hal è infatti il soprannome che il Bardo inventò per il giovane Enrico V, chiamandolo così nei suoi drammi storici prima che diventasse l’eroe di Agincourt che la storia ci ha tramandato.

Oltre che un omaggio al grande drammaturgo inglese, tuttavia, il nome scelto da Benedict Cumberbatch e sua moglie per il loro bimbo potrebbe essere anche un occhiolino all’amicizia tra Benedict e Tom Hiddleston: entrambi hanno infatti preso parte alla miniserie britannica The Hollow Crown, una sorta di mash-up di tutte le opere teatrali storiche di Shakespeare in cui Cumberbatch ha interpretato Riccardo III, mentre Hiddleston ha vestito i panni del Principe Hal Enrico V. I due si sono conosciuti nel 2010 sul set del film War Horse di Steven Spielberg e da allora, come ha affermato lo stesso Tom Hiddleston, sono diventati “amici per la vita“.

La gravidanza di Sophie Hunter era stata annunciata dalla coppia nel mese di ottobre 2016, sebbene fino ad oggi non si sapesse ancora se il nascituro fosse maschio o femmina. Il nome completo del bimbo è Hal Auden Cumberbatch, ed è il secondo maschietto della famiglia Cumberbatch dopo Christopher Carlton, nato nell’estate del 2015, solo pochi mesi dopo il matrimonio dei suoi genitori: Benedict e Sophie si sono infatti sposati il giorno di San Valentino del 2015, dopo aver annunciato le nozze nel novembre dell’anno precedente.

Benedict Cumberbatch è attualmente impegnato con un nuovo progetto televisivo, The Child In Time, e con uno cinematografico che lo vedrà anche nelle vesti di produttore esecutivo, How To Stop Time.