Giovanni Allevi e Giusy Ferreri a Made in Sud, tra la sfida con D’Alessio e nuovi progetti musicali (video)

Giusy Ferreri e Giovanni Allevi sono stati gli ospiti musicali della seconda puntata di Made in Sud: ecco le loro esibizioni!

Giovanni Allevi e Giusy Ferreri a Made In Sud

INTERAZIONI: 11

Nella puntata andata in onda ieri sera, martedì 21 marzo, c’erano anche Giovanni Allevi e Giusy Ferreri a Made in Sud, che hanno dato vita a due speciali momenti musicali.

La prima a salire sul palco del famoso programma comico di Rai Due è stata la Ferreri, che fasciata da un bellissimo abito primaverile che lasciava intravedere le sue forme arrotondate da futura mamma, ha proposto per la prima volta dal vivo il suo ultimo singolo Partiti Adesso, scritto da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.

Visibilmente emozionata, la cantante ha poi ringraziato il pubblico napoletano per la calorosa accoglienza, prima di essere raggiunta dal padrone di casa, Gigi D’Alessio, che le ha fatto le congratulazioni per la nascita del suo primo figlio e ha mostrato anche il suo nuovo album Girotondo, “una cosa che dovrai fare con il tuo bambino”. I due come ricorderete sono reduci dal Festival di Sanremo, che li ha visti entrambi esclusi a sorpresa ad un passo dalla finale.

Giovanni Allevi invece è stato protagonista di un siparietto comico con D’Alessio, in cui in una sorta di talent condotto da Elisabetta Gregoraci, sono stati valutati da una giuria di “esperti” che tifava sempre e comunque per l’ospite della serata. Successivamente i due artisti hanno unito le forze e hanno suonato al pianoforte un emozionante medley dedicato alla città di Napoli, che comprendeva quattro grandi classici come O’surdato innamorato, Reginella, Malafemmena e Torero. Il pubblico in studio ha premiato questa bellissima performance con una sentita standing ovation. Prima di andarsene, Allevi ha voluto regalare un altro piccolo frammento musicale, invitando poi tutti al suo tour che tornerà presto anche in Italia.

L’esibizione di Giusy Ferreri a Made in Sud è visibile dal minuto 01:25:20, mentre la sfida musicale tra Giovanni Allevi e Gigi D’Alessio con il divertente momento comico si trova da 01:46:18