Ufficiale l’aggiornamento Whatsapp con il vecchio stato: pericolo faccine e le altre novità

Svolta importante per gli utenti Android, mentre per quelli iPhone sarà necessario attendere ancora. Cosa contiene la nuova versione?

Whatsapp

INTERAZIONI: 13

Il tanto atteso aggiornamento di Whatsapp in grado di portare con sé il vecchio stato è finalmente arrivato. Questo almeno il verdetto che arriva nelle ultimissime ore dagli utenti Android (per iPhone dovrebbe essere solo questione di ore), che hanno immediatamente portato a termine il download. Da questo momento, a grande richiesta, sarà pertanto possibile pubblicare semplicemente uno stato impostato sul testo.

Del resto già ieri mattina vi avevamo alcune segnalazioni in questo senso, ma dalla serata di ieri dal Play Store è giunta la notifica per tutti in giro per il mondo. Al momento non si registrano problemi ed il team pare aver davvero prestato ascolto alle richieste che si sono susseguite in Rete nel corso delle ultime settimane. Le novità per gli utenti che utilizzano Whatsapp, tuttavia, non finiscono qui.

Coloro che hanno ricevuto la notifica per portare a termine il download della versione 2.17.107, affermano infatti che i tasti per avviare una nuova chiamata, aggiungere uno stato, oppure avviare una nuova conversazione sono stati sposti in basso, conferendo a tali voci un aspetto conforme al Material Design. Inoltre, come emerge dal changelog del nuovo aggiornamento di Whatsapp, ora potrete toccare e tener premuto il nome di un contatto all’interno dell’apposita schermata Stato in modo tale da disattivarne gli aggiornamenti.

Attenzione però ad un aspetto molto importante. Con grande furbizia, alcuni malintenzionati stanno sfruttando il momento per diffondere falsi messaggi tramite la nota applicazione. Mi riferisco ad un presunto aggiornamento grazie al quale sarebbe possibile scaricare le nuove faccine Whatsapp accendendo al link segnalato. Evitate questi messaggi come la peste, si tratta di un malware pericoloso che ha già visto la luce alcuni mesi fa e che ora è tornato pericolosamente alla ribalta. I nuovi aggiornamenti di Whatsapp, compresi quelli relativi alle faccine, non vengono mai notificati in questo modo.