Il percorso di Mike Bird ad Amici 2017, tra i litigi con Riccardo Marcuzzo e Rudy Zerbi (video)

Marcello Sacchetta rivive i migliori momenti di Mike Bird ad Amici 16: il video dal Daytime di martedì 21 marzo.

Mike Bird ad Amici di Maria De Filippi

INTERAZIONI: 7

Mike Bird ad Amici 2017 rivive il suo intero percorso nel programma. Un traguardo sognato quanto sudato è l’accesso di Michele Merlo al serale di Amici di Maria De Filippi, tra i litigi con l’amico/nemico Riccardo Marcuzzo e le discussioni con i docenti di canto, in vista della preparazione di brani totalmente in italiano da alternare ai cavalli di battaglia in lingua inglese.

Il Daytime di martedì 21 marzo, in onda su Real Time, mostra la squadra bianca alle prese con le prime strategie e i primi pensieri sugli eliminati del serale. Per Mike Bird Riccardo Marcuzzo arriverà alla semifinale o addirittura in finale, così come Federica Carta.

La speranza del cantante è quella di non uscire al termine della prima puntata e di avere la possibilità di vivere anche l’ultima fase del talent show pienamente prima di lasciare il suo posto in squadra. In attesa della fase serale di Amici, Marcello Sacchetta mostra a Mike Bird un video riassuntivo del suo intero percorso ad Amici 16.

“È stata una palestra importante…”

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Martedì 21 marzo 2017

“Come idee e come convinzioni mi vedo uguale, mantengo la mia linea di pensiero”, commenta il giovane talento che riconoscere di aver trovato nel programma una “palestra importante”. Il consiglio che darebbe a se stesso? Crederci sempre.

Nel video appare lo scontro con Riccardo per gli inediti e poi la sfida persa e vinta contro uno dei concorrenti con i quali ha legato di più nel programma. Mike sosteneva di essere boicottato e che, nonostante i numerosi brani inediti, fosse sempre Riccardo a presentare la sua Sei Mia.

“A Riccardo voglio un gran bene ma le sue scelte musicali non le condividerò mai”, dichiara Mike Bird. Marcuzzo è “pur sempre una persona con la quale ho condiviso un percorso” ma a livello artistico non ci lavorerebbe. La rivalità tuttavia gli ha insegnato “lo scontro rispettoso e a scindere l’aspetto personale da quello artistico” ma un “disco insieme mai nella vita, non credo proprio”.

Amici 2017 ha regalato a Mike Bird anche la possibilità di mettersi alla prova con il canto in italiano: il primo brano è stato preparato con Alex Braga.

Mike Bird ad Amici 2017 fuoco di paglia? Con il 1° brano in italiano conquista Braga (video)


Il percorso di Mike ad Amici, però, ha incluso anche qualche crisi passeggera, come quella a lezione con Rudy Zerbi:

(Video) Mike Bird piange ad Amici 2017: in crisi, tira pugni dopo l’”arrogante” di Rudy Zerbi